PlayStation, State of Play il 6 agosto: è ufficiale

Tutto confermato per l’appuntamento di giovedì 6 agosto alle 22 (ora italiana) con lo show Sony “State of Play” destinato alle novità PS4 e VR.
PlayStation, State of Play il 6 agosto: è ufficiale

Sony ha appena comunicato, con un post sul suo blog ufficiale, l’arrivo di un nuovo evento a tema PlayStation 5, previsto per il prossimo 6 agosto 2020. Lo attendevamo, ora c’è la conferma: poche ore ancora per avere tutte le novità dal mondo PlayStation.

PlayStation: State of Play su giochi PS4

Si vociferava da un po’ di tempo ormai del possibile arrivo di un nuovo State of Play, dedicato al mondo di PS5, tuttavia, dopo una serie di rumor e indiscrezioni a riguardo, finalmente arriva la conferma ufficiale da parte della compagnia nipponica. Analizzando il post, scopriamo anche che lo show porterà diverse informazioni e novità su tutto l’ecosistema PlayStation.

L’appuntamento previsto per l’evento digitale di casa Sony è per il 6 agosto alle ore 22:00 (ora italiana) e sarà possibile seguirlo sui canali YouTube o Twitch dell’azienda. Il focus del nuovo State of Play non saranno soltanto i giochi per la console next-gen, quanto piuttosto i nuovi titoli PS4 e PS VR. Inoltre è previsto un focus speciale su alcune delle principali esclusive che vedremo al momento del lancio di PS5.

La confusione a riguardo è ancora molta; intanto, sappiamo che l’episodio avrà una durata di ben 40 minuti e sarà pieno di novità interessanti che arriveranno da noi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Tanti saranno i gameplay che verranno mostrati nel corso della diretta streaming, ma sicuramente non vedremo l’arrivo di un nuovo gioco prodotto dagli studi PlayStation.

Se le cose dovessero andare così, non conosceremo neanche i prezzi delle due varianti della PlayStation; sebbene si vociferi un prezzo di lancio di 399 per la Digital Edition e di 499 per la Standard edition, sembra che i piani della compagnia siano ancora nascosti e che ci sarà molto da attendere.

Nelle scorse ore invece, Sony ha confermato una feature molto particolare relativa alla sua PS5; stando a quanto sembra, si potrà utilizzare il DualShock 4 della PS4 soltanto per i retro-games. Questo annuncio ha fatto un po’ storcere il naso agli addetti del settore, in quanto mostra chiaramente quale sia la filosofia di Sony nei confronti dell’esclusività dei prodotti next-gen, al contrario di quella Microsoft, appannaggio del giocatore. Non è un caso che i dirigenti Xbox non abbiano voluto rilasciare esclusive Xbox Series X – consentendo per il primo periodo – una cross-giocabilità fra le piattaforme.

Fonte: Blog PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti