No iPhone 12 il 15 settembre: cosa arriverà invece?

L’evento “Time Flies” di oggi, 15 settembre, sarà ricco di prodotti: mancherà iPhone 12, ma le novità saranno parecchie; ecco cosa aspettarsi.
No iPhone 12 il 15 settembre: cosa arriverà invece?

Il grande giorno è arrivato: fra qualche ora si terrà l’attesissimo evento Apple di settembre 2020. Più volte messo in discussione a causa della pandemia, alla fine questo keynote si terrà, ma ci sarà – con ogni probabilità – un grande assente. Già, mancherà iPhone 12. Per scoprire la nuova gamma di smartphone della mela morsicata bisognerà aspettare almeno il mese prossimo. A questo punto però, la domanda sorge spontanea: cosa sarà lanciato allora durante l’evento “Time Flies” del 15 settembre 2020? Un bel po’ di prodotti: ecco cosa aspettarci.

Evento Apple: dai Watch ad iPad Air e non solo

Durante il keynote “Time Flies”, il colosso di Cupertino non ha certo intenzione di intrattenere gli utenti girando intorno ai prodotti che saranno lanciati in futuro. Più di qualcosa di concreto verrà annunciato ufficialmente, a partire dai nuovi smartwatch.

Apple Watch Series 6 e SE

I più attesi sono certamente loro, i nuovi smartwatch di sesta generazione. Secondo le indiscrezioni più recenti, il design non dovrebbe essere stravolto rispetto a quello dei predecessori. Tuttavia, ovviamente, ci si aspetta un processore più potente e delle caratteristiche aggiuntive, come un sensore per la rilevazione della quantità di ossigeno nel sangue. Grazie a diverse anticipazioni, il wearable ha pochissimi segreti ormai, ma ogni dettaglio è da confermare.

Si è concretizzata anche la possibilità che Apple oggi presenti un Watch “SE” (Smart Edition). Esattamente come accade per i melafonini, la presenza di questa sigla sottintende che si tratta di un prodotto di fascia media, pur sempre prestante, ma economico e con qualche caratteristica in meno. Anche in questo caso, le indiscrezioni sono più che dettagliate a riguardo: le premesse perché si tratti di un buon prodotto ci sono tutte.

iPad Air di quarta generazione

Sembra che la mela morsicata sia pronta a introdurre anche un nuovo modello di iPad Air. Il tablet assomiglierà sotto diversi aspetti ai più recenti iPad Pro, almeno esteticamente. Tuttavia, non è prevista la presenza del Face ID: resisterà il Touch ID, che – secondo le ultime indiscrezioni – potrebbe essere alloggiato sul laterale.

Apple AirTag

Stasera potrebbero esserci anche loro sul palco di “Time Flies”. Gli AirTag sono i piccoli dispositivi “trova tutto” del colosso della mela morsicata, destinati a funzionare solo sui modelli di iPhone compatibili. Questi ultimi sono quelli equipaggiati con il particolare chip UWB (Ultra Wide Band). Solo poche ore fa, è trapelata la prima immagine degli AirTag, corredata di un po’ di dettagli.

Evento Apple: come seguirlo in diretta streaming

Con l’arrivo su YouTube della trasmissione degli eventi della mela morsicata, la piattaforma si rivela certamente la più comoda per guardare in diretta streaming il lancio dei nuovi prodotti. Puoi farlo direttamente dal box sottostante. In alternativa, puoi decidere di seguire l’evento direttamente dal sito ufficiale.

L’appuntamento è per oggi, 15 settembre, a partire dalle 19 ora locale. Buona visione!

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti