iPhone 12 ritarda? Ci pensa Watch SE a consolarvi

Secondo un’indiscrezione dell’ultimo minuto, il prossimo 15 settembre verrà lanciato anche un Apple Watch SE: uno smartwatch più economico.
iPhone 12 ritarda? Ci pensa Watch SE a consolarvi

Ormai ci siamo quasi rassegnati all’idea che durante “Time Flies”, l’evento Apple previsto per il prossimo 15 settembre, non verrà lanciato alcun iPhone 12. Tuttavia, è molto probabile che ad essere ufficiali saranno dei nuovi Apple Watch. Secondo un’indiscrezione dell’ultimo minuto, non arriverà solo la serie Sei, ma anche la gamma “SE”, mai conosciuta prima.

Apple Watch SE in arrivo?

A darne notizia è Jon Prosser, noto leaker che – quando si tratta di prodotti Apple – difficilmente prende abbagli. Secondo lui, arriverà un modello di Watch economico, che potrebbe risultare decisamente appetibile.

Secondo Prosser, si tratterebbe di un’edizione riveduta e corretta di Watch 4, senza sensore per il battito cardiaco ed always-on display. A bordo, ci sarebbe il coprocessore Apple M9. L’orologio smart dovrebbe essere disponibile in due versioni: un con cassa da 40 millimetri e l’altra invece da 42 millimetri. Entrambe prevederebbero l’edizione GPS così come quella GPS+Cellular.

Sono solo ipotesi, ma il nome del wearable potrebbe essere Apple Watch SE. Non ci sarebbe da stupirsi, considerando che le Smart Edition degli iPhone sono quelle che costano meno e offrono comunque prestazioni interessanti, esattamente come iPhone SE 2020.

Naturalmente, nessun accenno ai possibili prezzi di vendita. Tuttavia, con la presenza di questo wearable, l’evento Apple del 15 settembre si fa decisamente più interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti