Oltre al nuovo Xperia Z4 Tablet, presentato in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, e all’attesissimo top di gamma Xperia Z4, il produttore nipponico Sony sembrerebbe intenzionato a lanciare un nuovo terminale. DigiTimes ha recentemente svelato i piani del produttore. In base alle indiscrezioni apparse in rete, Sony starebbe già lavorando su un nuovo device caratterizzato da un ampio display da 6 pollici di diagonale, probabilmente il successore dell’ Xperia Z Ultra.

Il possibile aspetto dell'Xperia Z4
Il possibile aspetto dell'Xperia Z4

Sony prevede di vendere circa 38 milioni di dispositivi nell’anno fiscale che va da 1 aprile 2015 al 31 marzo 2016. Una stima appena al di sotto rispetto ai 39,2 milioni di dispositivi veduti nell’anno fiscale 2014. Sony starebbe cercando di rilanciarsi, spostando l’attenzione dai dispositivi di fascia medio-bassa a quelli di fascia alta. Fino ad ora, infatti, il colosso nipponico si è principalmente concentrato su terminali entry-level e di fascia media.

Nel corso del 2015 Sony ha già svelato al pubblico i modelli: Xperia E4 e la variante E4G, l’Xperia M4 Aqua, oltre all’Xperia Z4 Tablet. Il nuovo top di gamma Xperia Z4 non dovrebbe comunque svelare particolari novità: oltre al display da 5,1 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080) e non QuadHD come svelavano alcuni rumors precedenti, il nuovo terminale utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core con architettura a 64-bit, assistito da 3GB di memoria RAM e 32GB di storage.

 

Per il momento Sony non ha ancora fornito una data ufficiale di presentazione. Xperia Z4 dovrebbe essere svelano a cavallo dell'estate 2015.