Nintendo Switch: arriva un nuovo remake di Zelda?

Dall'elenco trapelato su Amazon UK scopriamo che Nintendo è prossima a lanciare il remake dello storico The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii.
Nintendo Switch: arriva un nuovo remake di Zelda?

Nintendo potrebbe presto aggiungere un nuovo titolo di Zelda al suo catalogo; secondo il portale di Ubergizmo, la società nipponica sta preparando un nuovo remake della saga da lanciare a breve su Switch e Switch Lite.

Dalle prime informazioni trapelate, si tratterebbe proprio della rivisitazione in chiave moderna di “The legend of Zelda: Skyward Sword”; nulla è stato confermato, ma da un elenco di Amazon UK possiamo già osservare con esattezza questo titolo.

I fan dell’iconico personaggio di casa Nintendo avranno di che gioire adesso; il catalogo della console è pieno di titoli della saga, a cominciare dal più recente Link’s Awakening, il remake rilasciato nel 2019 dello storico gioco pubblicato nel 1993 su GameBoy.

Ovviamente ci sono anche altri titoli esclusivi per Switch, come Breath of Wild; il futuro remake di Skyward Sword godrà di una grafica rinnovata ed in linea con i tempi, mantenendo (si spera) le medesima meccaniche di gioco del titolo originale.

Ad oggi Nintendo non ha confermato nulla (durante il Direct del 20 luglio infatti, non è stata fatta menzione alcuna a riguardo), ma ci si aspetta che ulteriori dichiarazioni possano avvenire a breve.

Come promemoria, per chi non lo ricordasse, specifichiamo che “The Legend of Zelda: Skyward Sword” è un gioco di azione e avventura, sviluppato da Nintendo EAD e rilasciato pie Wii nel 2011, riportato su Wii U dopo cinque anni.

In questo gioco, Link è uno studente della Celesburg Chivalry School e deve incontrare Zelda in diverse regioni della Terra. Quest’ultimo, è stato spazzato proprio via da una tempesta; nella sua ricerca, il protagonista troverà la misteriosa skyward Sword e scoprirà che è abitata da uno spirito femminile di nome Fay. Il gioco all’epoca fu un enorme successo; il 14 luglio del 2012 infatti, le sue vendite hanno raggiunto i 3,35 milioni, metà delle quali sono state contestuali al solo mercato nordamericano.

Fonte: Ubergizmo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti