Motorola ha presentato Moto G 2015

Cornice dell’evento di lancio una manifestazione tenutasi in India, a Nuova Delhi.

Inaspettatamente, ad un giorno dal previsto lancio ufficiale in Inghilterra, Motorola parte dall’India per mostrare al mondo la terza generazione di Moto G, che per l’occasione guadagna la sigla “2015”. Hardware aggiornato e potenziato e numerose novità per questo smartphone, che sarà disponibile nel subcontinente indiano in due varianti, con 8GB/1GB di Storage/RAM e 16GB/2GB di Storage/RAM, rispettivamente al prezzo di 187 e 203 dollari. Rispetto al suo predecessore Moto G 2015 mantiene il display da 5 pollici con risoluzione 720p. 

Moto G 2015
Moto G 2015

Sotto la scocca, invece, un processore quad-core Snapdragon 410 SoC, affiancato appunto da 1 o 2GB di memoria RAM. Le novità non finiscono qui. Moto G 2015 è dotato di connettività LTE, slot per schede MicroSD e una batteria da 2.470 mAh, che secondo le dichiarazioni del produttore garantirebbe fino a 24 ore di autonomia a fronte di un utilizzo mediamente intenso. Buone notizie anche sul fronte fotografico e multimediale, che vede la presenza di una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, quest’ultima dotata del medesimo sensore in dotazione al Nexus 6, ma anche di un flash dual-tone e lente f/2.0. 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=REvgBh0w-8s] 

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=BEayyMMOZKE] 

 

Tra le altre specifiche degne di nota spicca la certificazione IPX7, in virtù della quale il dispositivo resiste a immersioni fino a 30 minuti in acque profonde non più di un metro. Non mancano il WiFi, il Bluetooth 4.0 LE e il GPS. A bordo Android nella versione 5.1.1 Lollipop. Per i patiti della personalizzazione in alcuni paesi Motorola attiverà il servizio Moto Maker, che offrirà la possibilità di cambiare a piacimento alcune caratteristiche del dispositivo prima dell’acquisto. 

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=-GtJB8_3Ce4] 

[gallery_embed id=”145893″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti