Progettato specificamente per gli appassionati dell’autoscatto, il nuovo T8 è equipaggiato con una fotocamera frontale super evoluta dotata di tecnologia Dual-Pixel, chipset da 12MP e lente f/1,8, nonché con algoritmi MTbeauty 2.0 per il riconoscimento automatico del colore della pelle, stabilizzatore ottico e sistema di messa a fuoco a rilevazione di fase.
Quella posteriore, invece, monta un sensore Sony IMX338 da 21MP, lente f/2,2 e stabilizzatore ottico. Sotto la scocca c’è un processore MediaTek Helio X20 abbinato a 4GB di memoria RAM e 128GB di storage nativo. Lo schermo, invece, è un AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full-HD.
Meitu T8
Il tutto alimentato da una batteria da 3.580mAh. Non mancano il sensore biometrico per impronte, la presa USB Type-C, il supporto alla connettività 4G VoLTE e il sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow, customizzato con interfaccia proprietaria MEIOS 3.5.
Cinque le colorazioni: Rose Gold, Magic Orange, Sparkling Blue, Lime Treasure e Phantom Black. Prezzo di lancio sul mercato cinese: 3.299 yuan, al cambio ufficiale odierno circa 450 euro.