Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

MagSafe: 15W solo con adattatore Apple da 20W?

Nuovi test mostrano che MagSafe di Apple raggiunge il picco di 15W con iPhone 12, ma solo se abbinato all'adattatore da 20W dell'azienda.

Con i modelli iPhone 12 e iPhone 12 Pro, Apple ha introdotto un nuovo caricabatterie MagSafe che si attacca all’anello magnetico nella parte posteriore dei dispositivi, fornendo fino a 15 W di potenza di ricarica. Tuttavia, secondo alcuni test, il picco di 15 W con MagSafe si raggiunge solo se viene utilizzato un adattatore della Mela.

MagSafe: 15 W solo con adattatore Apple

Aaron Zollo – del canale YouTube Zollotech- ha rilevato che il sistema MagSafe (la cui cover compatibile ora è in sconto su Amazon a solo 39 euro) raggiunge la velocità di ricarica massima di 15 W solo se abbinato all’adattatore da 20 W di Apple.

Facendo diverse prove, Zollo ha constatato che il vecchio alimentatore da 18 W di Apple – sostituito dalla versione da 20 W – è in grado di caricare l’iPhone 12 Pro con MagSafe fino a 13 W, mentre l’alimentatore da 96 W e gli adattatori di terze parti che forniscono più di 20 W non sono in grado per superare i 10 W se utilizzato con il caricabatterie MagSafe. Di seguito i risultati dei test di Zollo:

  • Alimentatore Apple da 20 W – 15 W.
  • Alimentatore Apple da 18 W – 13 W.
  • Alimentatore Apple per MacBook Pro da 96 W – 10 W.
  • Anker 30 W PowerPort Atom PD 1 = da 7,5 W a 10 W.
  • Alimentatore Aukey 65W – 8W a 9W
  • Caricabatterie Pixel 4/5: da 7,5 W a 9 W.
  • Caricabatterie Nota 20 Ultra: da 6 W a 7 W.

Dati i risultati, le aziende di terze parti dovranno adottare dei caricabatterie che sfruttano il particolare profilo di potenza di cui Apple si serve per fornire la quantità ottimale di energia.

I test di Zollo hanno anche rivelato che il colosso di Cupertino sta adottando un controllo della temperatura aggressivo: MagSafe riduce significativamente la velocità all’aumentare della temperatura, il che significa che le velocità effettive non sono costanti a 15 W anche quando si utilizza l’adattatore da 20 W o ancora che quando l’iPhone si riscalda, la potenza di ricarica tende a rimanere al di sotto dei 10W.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: macrumors
Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 27 ott 2020
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti