Le Samsung Galaxy Buds+ ricevono il primo update

Samsung ha da poco rilasciato un importante aggiornamento firmware per risolvere i primi problemi legati al software delle Galaxy Buds+.
Le Samsung Galaxy Buds+ ricevono il primo update

Samsung ha appena rilasciato il primo update per i nuovi auricolari bluetooth recentemente presentati: le Galaxy Buds+. La versione firmware è la R175XXUOATB5, ed è appena stata resa disponibile in Corea del Sud e in Germania. L’aggiornamento pesa soltanto 1,21 MB e non aggiunge nulla di nuovo, se non semplici bug fix per problemi che gli utenti stavano riscontrando e segnalando all’azienda madre.

I più comuni problemi per le nuove cuffie bluetooth di casa Samsung, riguardavano ritardi sporadici nell’accoppiamento del gadget ai device, disconnessioni saltuarie e un rumore bianco in background. Anche dopo esser passati dall’assistenza, molti clienti lamentavano medesimo problema. Per fronteggiare l’emergenza, in Samsung hanno deciso di risolvere la questione una volta per tutte e adesso, con il nuovo firmware, sembra che gli intoppi principali siano ormai alle spalle

Samsung Galaxy Buds+: aggiornare il firmware

Samsung ha anche rilasciato una nota in accompagnamento del nuovo firmware, in cui afferma la necessità di regolare il rumore bianco così da dare maggiore stabilità ai nuovi auricolari Galaxy Buds+.

Il gruppo coreano ha confermato, in risposta a tutti i consumatori che hanno sostituito il modello con uno nuovo, di aver risolto il tutto grazie ad un update firmware e se nonostante quest’ultimo non fossero stati soddisfatti, avrebbero potuto acquistare qualcosa di nuovo all’interno degli store Samsung. Considerando che la società ha anche distribuito un update importante per la fotocamera del Galaxy S20 Ultra, è probabile che stia intervenendo sui difetti software dei prodotti premium a poco tempo dal lancio per evitare spiacevoli fenomeni globali.

La generazione 2020 dei device Samsung ha grandissime potenzialità: alte specifiche da una parte, gravi problemi di altra natura per la concorrenza, ampie praterie da conquistare. Al netto dell’inevitabile compressione del mercato in conseguenza del Coronavirus, Samsung ha la possibilità di far proprie nuove quote di mercato: non saranno piccoli peccati originali a frenare tali opportunità, purché si intervenga repentinamente ed in modo risolutivo.

Fonte: Tizenhelp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti