Nuovi rumor sugli iPhone in uscita nel 2019 rivelano che due dei tre modelli che potrebbero essere presentati a settembre saranno dotati di display OLED.

iPhone 2019: design e caratteristiche

iPhone XS, XS Max e XR avranno dei successori e in rete iniziano a trapelare informazioni a riguardo: oltre allo schermo OLED presente sui prossimi tre modelli, si ipotizza che il futuro XR potrebbe essere provvisto di un notch più ampio rispetto al successore di XS Max. I motivi di tale scelta non sono chiari: Apple, d’altra parte ha anche realizzato prototipi con notch più piccoli, quindi non è ancora certo quale sarà il progetto finale.

Inoltre, le ultime informazioni riguardo i futuri smartphone made in Cupertino indicano che l’azienda fondata da Steve Jobs potrebbe prendere in considerazione l’idea di passare al connettore universale USB-C, eliminando la sua porta proprietaria Lightning, introdotta a partire dal 2012. I prototipi con entrambe le opzioni sono in fase di sviluppo, quindi sembra che la società non abbia ancora preso una decisione, almeno non in modo definitivo.

Anche il design dei futuri device mobili targati Apple potrebbe presentare delle novità: ad esempio, il successore di iPhone XR dovrebbe essere commercializzato anche nella colorazione verde, che però andrà a sostituire una delle tonalità esistenti. Non è ancora chiaro se verrà sacrificato il nero, il bianco, il giallo, il corallo, il rosso o il blu.

Riguardo il comparto fotografico, si vocifera che il successore di iPhone XS Max sarà dotato di un sistema di telecamere posteriori triple, mentre l’XR di nuova generazione sarà provvisto, sempre sul retro, di due fotocamere. Parlando di prezzi, argomento caro ai consumatori, molto probabilmente resteranno gli stessi dei modelli dell’anno scorso, con il nuovo XR che potrebbe partire da 749$, il successore dell’XS da 999$ e il successivo XS Max da $ 1,099. Ricordiamo che si tratta solo di rumor e che i nuovi dispositivi verranno presentati solo a settembre: ciò significa che le intenzioni di Apple potrebbero completamente cambiare.

Fonte: GSMArena