iPhone Xs Max ha il miglior display per smartphone attualmente disponibile sul mercato. A confermarlo é DisplayMate nella sua recensione.

nuovi iphone 2018

Il display di iPhone Xs Max

Lo schermo di iPhone Xs Max è un Super Retina HD di tipo OLED da 6,5″ con risoluzione 2688×1242 pixel ed una densità di 458 PPI ed un contrasto di 1.000.000:1.

Non è un mistero che i display dei prodotti Apple offrano da sempre standard di qualità particolarmente elevata. Ad aver convinto DisplayMate sono gli ottimi risultati ottenuti nei diversi test.

Innanzitutto, la buona luminosità (fino a 725 nits) in termini assoluti ed anche dai vari angoli di visuale. A seguire c’è la perfetta riproduzione dei colori, che sembrano assolutamente naturali e non accentuati. Inoltre, sembra che non ci siano storture nei colori mostrati nemmeno guardandolo dai diversi angoli. Tutte caratteristiche essenziali perché uno schermo possa essere definito di buona qualità.

La bassa riflettività permette al display di essere ben visibile anche sotto luce diretta del sole. Una caratteristica che talvolta non è presente su device – anche di fascia alta – compromettendo di parecchio l’esperienza utente.

iPhone Xs Max detronizza Galaxy Note 9

Il riconoscimento di device con miglior display in assoluto era stato dato – da DisplayMate – a Samsung Galaxy Note 9 subito dopo la sua presentazione ufficiale. Meno di due mesi dopo, iPhone Xs ha spodestato il phablet flagship del gigante sud coreano.

Secondo DisplayMate non ci sono dubbi, il gioiellino di casa Apple è equipaggiato con uno schermo di elevatissima qualità.

Il grande punto interrogativo

Se l’elevata qualità del pannello di iPhone Xs Max era abbastanza immaginabile, siamo tutti particolarmente curiosi di scoprire come se la caverà lo schermo del più piccolo dei tre top di gamma.

Infatti, iPhone Xr ha a bordo un pannello LCD che secondo Apple è il miglior attualmente disponibile in commercio. Dal sito ufficiale Apple:

  • Liquid Retina HD
  • LCD all‑screen Multi‑Touch da 6,1″ (diagonale) con tecnologia IPS
  • 1792×828 pixel a 326 ppi
  • Contrasto (tipico) 1400:1
  • True Tone
  • Ampia gamma cromatica (P3)
  • Luminosità massima (tipica) 625 cd/m2
  • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte

Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri

Attualmente il device non è ancora in commercio, ma si prospetta un’interessante sfida. Solo un test approfondito potrà confermare o  quanto assicurato da Apple.