Apple ha appena rilasciato iOS 14 Beta 7 con tante piccole novità; fra queste citiamo la possibilità di godere della dark mode sugli sfondi arcobaleno quando la impostiamo a livello di sistema e una  modifica alla libreria delle applicazioni.

iOS 14 Beta 7: piccole ma sostanziali news

Nella giornata di ieri, la compagnia di Cupertino ha rilasciato la nuova beta della quattordicesima release di iOS e iPadOS agli sviluppatori. Con l’avvicinarsi della versione stabile, le beta si fanno sempre più frequenti e ricche di changelog molto esigui, ma che vale la pena menzionare.

Partiamo dalla prima novità: gli sfondi arcobaleno che si adattano alla Dark Mode. I wallpaper colorati con le strisce arcobaleno si tingono di “nero” quando si attiva automatica (o manualmente) la modalità notte a livello di sistema. Tuttavia, non è più possibile selezionare lo sfondo scuro come impostazione predefinita; peccato.

La  seconda grande news riguarda la libreria di app ottimizzate; Apple ha infatti modificato diverse chicche estetiche. Ora troviamo le cartelle: Social, Utilità, Produttività e finanza, Creatività, Altro, Salute e fitness, Shopping e cibo, Intrattenimento, Viaggi, Giochi, Arcade e Istruzione.

Infine, segnaliamo un bug fix per il banner delle AirPods; durante il collegamento delle cuffie ad un iPhone o iPad con la beta 6, vi si presentava infatti un errore che causava la visualizzazione di un testo errato. Adesso, questo problema sembra esser stato risolto.

Ricordiamo che la versione ufficiale di iOS 14 verrà rilasciata subito dopo la presentazione della nuova line-up di iPhone che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire ad ottobre e non a settembre, come di consuetudine.

Oltre alla gamma iPhone 12 rinnovata, composta da ben quattro modelli (due standard e due Pro), conosceremo probabilmente i nuovi Watch Series 6 e l’inedito iPad Air IV dal design simil-iPad Pro, dopo diversi mesi di rumor e leaks a riguardo. Voi cosa attendete di più?

Fonte:MacRumors