iOS 14 beta 6 e non solo in rilascio ufficiale

Finalmente ci stiamo avvicinando forse alla versione Gold Master di iOS 14, ovvero l'ultima prima dell'arrivo del sistema operativo per tutti.

Apple ieri sera ha fatto uscire la sesta beta di iOS 14, iPadOS 14, watchOS e tvOS andando a migliorare alcuni dei problemi che gli sviluppatori iscritti al programma avevano segnalato dopo la quinta versione.

Beta 6: le novità di Apple

Con la sesta versione del sistema operativo, l’azienda di Cupertino ha risolto la maggior parte dei bug che erano stati notati non solo dagli sviluppatori del Developer Center ma anche dai tester “normali”, visto che la beta 6 è disponibile anche per i profili pubblici.

Tra le novità introdotte con questa beta, per quanto concerne iOS 14 e iPadOS 14, troviamo sicuramente delle modifiche alle app proprietarie come Safari, Mappe, Messaggi e all’interfaccia di Siri.

Su watchOS, invece, sono stati aggiunti nuovi quadranti ed altre feature legate all’allenamento. Inoltre, con la beta 6 è stato migliorato anche il monitoraggio del sonno.

Infine, la sesta versione è disponibile anche per tvOS. Le novità per questo dispositivo riguardano alcuni miglioramenti sulla piattaforma Apple Arcade ed altri bugfix meno importanti.

L’update è disponibile direttamente via OTA da Impostazioni nella sezione Aggiornamenti Software, senza dover per forza collegare il dispositivo ad un computer.

Il consiglio che possiamo darvi quando state per scaricare un aggiornamento è quello di avere il device collegato ad una fonte di alimentazione e di essere collegati ad una rete stabile come il Wi-Fi per evitare problemi di download che possono danneggiare il dispositivo.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti