Apple, iOS 14: codici sconto per abbonamenti

Gli sviluppatori possono ora offrire dei codici sconto per gli abbonamenti: ecco la nuova funzione di iOS 14 e iPadOS 14 annunciata da Apple.
Apple, iOS 14: codici sconto per abbonamenti

Apple ha informato gli sviluppatori dell’imminente arrivo di una nuova funzionalità per iOS 14 e iPadOS 14, che consentirà di attirare nuovi utenti offrendo loro abbonamenti scontati o gratuiti con rinnovo automatico.

iOS 14: codici sconto per abbonamenti

Entro il 2020, gli sviluppatori dell’App Store potranno creare e distribuire codici di sconto per gli abbonamenti al fine di “acquisire, conservare e riconquistare abbonati” per le loro app.

I codici offerta possono aiutarti ad acquisire, conservare e riconquistare gli abbonati, nonché offrire agli abbonati esistenti l’opportunità di eseguire l’upgrade o il crossgrade a un nuovo abbonamento all’interno dello stesso gruppo di abbonamenti.

Annunciata poche ore fa, l’imminente funzionalità di iOS 14 e iPadOS 14, non può che far felici oltre agli stessi sviluppatori, anche gli utenti, che potranno usufruire delle offerte e avere fino a 10 promozioni attive per abbonamento. A trimestre, gli sviluppatori avranno al massimo 150.000 codici per app.

Entro la fine dell’anno, sarai in grado di acquisire, trattenere e riconquistare abbonati con i codici dell’offerta di abbonamento: codici alfanumerici univoci che offrono prezzi gratuiti o scontati per gli abbonamenti con rinnovo automatico.

Fornisci i tuoi codici monouso digitalmente o offline in occasione di eventi fisici, oltre a prodotti e altro ancora. I clienti su iOS 14 e iPadOS 14 e versioni successive possono riscattare i codici promozionali sull’App Store, tramite un URL dedicato o nella tua app se hai implementato l’API presentCodeRedemptionShee

Il colosso di Cupertino spiega, inoltre, che gli sviluppatori con questa funzionalità potranno fornire ai clienti codici alfanumerici unici e una tantum anche in occasione di eventi digitali o dal vivo.

Puoi distribuire questi codici unici e una tantum come preferisci utilizzando i canali online e offline. Ad esempio, potresti fornire codici di offerta tramite e-mail, distribuirli a eventi o fornirli insieme a un prodotto fisico.

Fonte: apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti