In Rete nuove immagini dello ZTE Nubia Z9

Nuove foto trapelate in Rete svelano design e dimensioni dello ZTE Nubia Z9.

Abbiamo già parlato pochi giorni fa dello ZTE Nubia Z9, un dispositivo di fascia alta che il produttore cinese annuncerà a breve. Dello smartphone possiamo ora valutare il design e le dimensioni, alla luce delle nuove foto che sono trapelate tramite MyDrivers. In queste immagini, il Nubia Z9 appare come un dispositivo ampio ma dall’ottimo rapporto schermo/corpo, che ne ottimizza le dimensioni.

ZTE Nubia Z9 (fonte MyDrivers)
ZTE Nubia Z9 (fonte MyDrivers)

Messo vicino ad un iPhone 6 da 4,7 pollici, il Nubia Z9 non sembra subire grossi colpi. Le cornici estremamente ridotte e la porzione non di schermo della scocca permettono di mantenere modeste le dimensioni generali nonostante uno schermo da più di 5 pollici. La scheda tecnica precisa non è ancora ben definita, ma dovrebbe comprendere un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core.

iPhone 6 (sx) e Nubia Z9 (dx) (fonte MyDrivers)
iPhone 6 (sx) e Nubia Z9 (dx) (fonte MyDrivers)

Secondo i ben informati, la casa cinese avrebbe confermato che Z9 Max, variante con schermo maggiorato, dovrebbe integrare un pannello da 5,5 pollici, segnale che, a differenza della precedente generazione, Z9 potrebbe avere uno schermo di dimensioni inferiori ai 5,5 pollici (la diagonale dello Z7 in commercio).

Per quanto riguarda le altre specifiche, la scoperta della potenziale versione "mini" dello Z9 ci dà qualche indizio: 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da ben 8 megapixel. L'aggiornamento dei due sensori è credibile poiché lo Z7 include una fotocamera da 13 megapixel sul lato posteriore e una da 5 su quello frontale, mentre i 3 GB di RAM sono diventati lo standard del 2015 per la maggior parte dei top di gamma Android.

Android 5.0 Lollipop dovrebbe essere la versione del sistema operativo. Come anticipato, è possibile che, come nel 2014, ZTE commercializzi anche una versione "mini", forse con schermo da 5,2 pollici, e un'edizione Max con specifiche tecniche simili ma un display maggiorato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti