Huawei P40 Pro: ecco come saranno la fotocamere

Dai leak appena emersi, conosciamo le nuove specifiche tecniche relative alle fotocamere del nuovo flagship di casa Huawei, il P40 Pro.

Il prossimo 26 marzo la casa cinese Huawei presenterà la nuova gamma di flagship P40, comprendente le solite due versioni. A queste si sommano i P40 Lite e P40e appena presentati e che appartengono alla stessa famiglia di device. La nuova serie vedrà il top di gamma assoluto, chiamato P40 Pro, e competerà – nell’ambito fotografico – con il Galaxy S20 Ultra di Samsung. Dai rumor sembra che sarà dotato di ben cinque fotocamere sul posteriore e ben due fotocamere anteriori.

Huawei P40 Pro: zoom ottico 10X

Dal render trapelato ormai da un po’ di settimane, l’azienda cinese aveva dichiarato che il nome della variante premium dello smartphone sarebbe stato P40 PE (premium edition). Tuttavia, adesso sembra che la società sia tornata sui suoi passi, chiamandolo semplicemente P40 Pro.  Fra la standard e la versione top, la differenza sarà circoscritta alle fotocamere. Di fatto, ben cinque fotocamere saranno a bordo del Pro, tra le quali spiccherà l’obiettivo Sony IMX700 Hexadeca Baywe RYYB da ben 52 Megapixel, con sensore da 1/1,28 pollici. Seguirà una lente CINE RGGB ultra wide  Sony IMX650 da 40 Megapixel, un teleobiettivo con zoom ottico 3X, un obiettivo con zoom periscopio con zoom ottico 10X e un sensore ToF a completare il parco fotografico.

Le fotocamere verranno alloggiate all’interno di un rettangolo, insieme al flash LED, il sensore (inedito) per la temperatura colore ed un microfono. Dalle foto si nota inoltre il display curvo su tutti e quattro i lati, con un foro doppio (in stile S10 Plus) sulla parte anteriore del device, dove alloggeranno le due fotocamere. Le colorazioni disponibili saranno: Black, Blush Gold, Deep Sea Blue, Ice White e Silver Frost.

Il comparto tecnico invece, godrà di un processore proprietario Kirin 990 5G, 8/12GB di RAM, 128/256GB di storage interno e il pannello sarà da 6.7” in risoluzione QuadHD+  e un refresh rate da 90 Hz.

Fonte: Profilo Twitter Rodent950

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti