Huawei e Honor: uno smartphone con zoom 55X

È trapelato online un rumor che prevede uno zoom digitale 55X a bordo dei nuovi device mediogamma delle case cinesi Huawei e Honor.
Huawei e Honor: uno smartphone con zoom 55X

Secondo una nuova indiscrezione sembra che Huawei e Honor siano al lavoro su un nuovo smartphone avente una fotocamera con zoom digitale 55X. Il leak di deriva da uno screenshot dell’app della fotocamera EMUI che presenta, fra le impostazioni, lo zoom 55X. Al momento non esiste un device Honor o di Huawei avente una simile capacità, quindi è lecito pensare che al momento le due aziende gemelle stiano progettando dei device con tale funzione fotografica.

Huawei: zoom 55X sui nuovi Mate e su Honor 30 Pro?

L’azienda Huawei produce smartphone da oltre un decennio. Nell’ultimo periodo, tuttavia, gli sforzi maggiori della casa cinese si sono concentrati sul comparto fotografico. Fin dal rilascio di Huawei P9 e P9 Plus, l’attenzione del brand si è sempre dedicata ai miglioramenti dei moduli fotografici, grazie alla collaborazione con Leica. Dal P20 Pro e dal P30 Pro con zoom ottico 3X e periscopico 5X, il colosso cinese ha effettuato un grosso step sul versante fotografico. I nuovi P40 infatti, sono eccellenti, e il top di gamma attuale, P40 Pro Plus, gode di uno zoom periscopico ottico 10X eccezionale.

Al di là dello zoom ottico, anche quello digitale è incredibile: sul P30 Pro godevamo di un 50X, mentre con P40 Pro Plus arriviamo fino al 100X. È chiaro quindi, che vedere un leak di uno zoom 55X sia una novità assoluta per l’azienda, che finora non è presente in alcun dispositivo. Potremmo aspettarcelo magari negli smartphone della serie Mate 40, o in qualche nuovo smartphone ancora non ipotizzato.

Quando la funzione verrà resa ufficiale potremo vederla sulla nuova gamma di smartphone Honor 30, o nella serie Nova 7 di Huawei. Da ulteriori rumor, sappiamo che potremo trovare tale funzione sulla fotocamera del nuovo flagship di casa Honor, il 30 Pro. Sarà vero? Non ci resta che aspettare l’ufficialità durante la presentazione che avverrà a breve.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti