HTC prova a conquistare l’India

Il produttore taiwanese rafforza la sua presenza con un eStore per vendita e assistenza

Non è un mistero per nessuno. Questi ultimi anni per HTC sono stati particolarmente difficili e la situazione non sembra mostrare spiragli d’uscita, almeno sul breve termine. Dopo la contrazione significativa del fatturato, conseguente al calo vertiginoso delle vendite di alcuni recenti terminali, l’azienda taiwanese non naviga in buone acque. La gravità di questa situazione è acuita dalla pressione commerciale esercitata dai suoi diretti competitor, da un lato ci sono colossi come Apple e Samsung, dall’altro brand emergenti come Huawei e Xiaomi alla spasmodica e continua ricerca di nuove quote di mercato. 

È tenendo ben presente questo scenario che va letta la decisione della casa taiwanese di aprire uno Store ufficiale dedicato all’utenza indiana, che si occupi non soltanto di vendita ma anche di assistenza. La decisione non è casuale. Da più parti, infatti, si guarda all’India come ad un mercato emergente potenzialmente in grado di restituire grandi numeri, prerogativa che nel caso di buon esito potrebbe risollevare parzialmente le sorti dell’azienda. 

La Home Page del nuovo eStore HTC per il mercato indiano
La Home Page del nuovo eStore HTC per il mercato indiano

Lo store in questione va ad affiancare lo shop che HTC ha attivato per l’utenza dell’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente), raggiungibile a questo indirizzo

[gallery_embed id=”146954″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti