Google Pixel 3a, l'update di maggio sarà l'ultimo: ecco le alternative

L'aggiornamento di maggio sarà l'ultimo previsto per Google Pixel 3a e Pixel 3a XL: arriva lo stop al supporto ufficiale di Google.
Google Pixel 3a, l'update di maggio sarà l'ultimo: ecco le alternative

Gli ottimi Google Pixel 3a e Pixel 3a XL hanno ormai i giorni contati: l’aggiornamento di maggio, infatti, sarà l’ultimo ufficiale che verrà rilasciato da Google per i device di fascia media lanciati a maggio del 2019. Dopo appena 3 anni di servizio, purtroppo, gli ottimi medio gamma non saranno più supportati dal colosso di Mountain View per via di una discutibile policy degli aggiornamenti troppo limitante; 3 aggiornamenti Android e 5 anni di aggiornamenti software appiano un po’ troppo pochi, soprattutto considerando che Samsung garantisce 4 aggiornamenti Android e 5 anni di aggiornamenti software.

Google Pixel 3a/3a XL si avvicinano al capolinea: l’aggiornamento di maggio sarà l’ultimo

Ebbene, con un mese di vita, entrambi gli smartphone non potranno più godere delle nuove versioni rilasciate da Google e quindi nemmeno del Feature Drop di giugno. Nel caso in cui uno dei due smartphone fosse il vostro smartphone principale, sappiate che è arrivato il tempo di metterli da parte o al massimo di utilizzarli come device di backup in caso di problemi.

Quali sono le alternative?

Per quanto in realtà i sopracitati smartphone di Google siano ancora attuali, capacissimi anche di montare Android 13 e supportare ancora almeno un altro anno di aggiornamenti, l’azienda ha voluto mandarli in pensione prima del tempo. Se non avete intenzione di rivolgervi all’infinito mondo del modding e delle custom ROM per continuare a utilizzarli, non possiamo che consigliarvi di prendere in considerazione l’ottimo Google Pixel 6 in offerta su Amazon con consegna rapida e senza spese di spedizione.

I prezzi di Google Pixel 3a: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Google Pixel 3a a 89,20 € , prezzo che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0B1TS7G9D?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 180,42

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti