Google Phone: l'integrazione definitiva con Duo

L'app Google Phone aggiunge un nuovo pulsante di scelta rapida dedicato a Google Duo, posizionato sopra il pulsante di composizione.
Google Phone: l'integrazione definitiva con Duo

L’app Google Phone ha deciso di rafforzare l’integrazione con Duo, grazie all’aggiunta di un pulsante dedicato.

Google Phone aggiunge tasto per Duo

Da più di due anni, Google Duo è stato profondamente integrato con l’app Google Phone, consentendo agli utenti di passare da una chiamata vocale a una videochiamata Duo senza problemi e tramite un semplice tap ad un pulsante. Allo stesso modo, quando viene selezionato un contatto che ha Duo, all’utente viene offerta la possibilità di videochiamarlo direttamente, invece di far partire una chiamata vocale.

Ora però, siamo finalmente arrivati ad un’integrazione che potremmo chiamare “definitiva”, dato che per effettuare una videochiamata basterà premere il tasto Duo dall’app Google Phone, posizionato sopra il pulsante di composizione. In buona sostanza, tappando questo tasto si accede immediatamente alla schermata principale dell’app Google Duo.

Con questo aggiornamento – per ora visto sui telefoni Pixel con la versione 50 di Google Phone beta – sembra che big G stia tentando di incoraggiare le persone ad utilizzare le molteplici funzioni di Duo, tra cui le videochiamate di gruppo fino a 12 persone. Questa feature, ricordiamo, agevola i meeting nella modalità Smart Working, oltre a rendere più immediate le videochiamate di gruppo fra parenti o amici.

Tuttavia, l’ultima novità di Duo riguarda la nuova funzione di accesso rapido alle videochiamate in corso, attraverso un link di invito alla piattaforma. I link consentono di partecipare alle chat di gruppo e per averne uno basta avviare una videochiamata con almeno un’altra persona: dopo aver copiato il link, è sufficiente incollarlo in un’altra chat o su un social media, così da offrire ai propri contatti la possibilità di unirsi alla chiacchierata. I link, per ora, sono supportati solo dalle app per Android e iOS, non per la versione web browser di Google Duo.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti