Stando a quanto emerge online, il nuovo Samsung Galaxy Note 20 sarà considerevolmente più grande del precedessore, a quanto pare. Questo è un rumor di cui avevamo già sentito parlare in precedenza ma che ora, grazie a delle immagini trapelate, possiamo osservare con precisione quale sarà la differenza in termini dimensionali.

Galaxy Note 20: schermo piatto e più grande

Il noto tipster Samsung Ice Universe ha condiviso i render dei due dispositivi fianco a fianco; la fonte ha effettivamente mostrato come siano diverse le due generazioni della versione “standard” (o “vanilla”, come dicono negli USA) della gamma Galaxy Note 20.

Probabilmente i rendering sono stati creati dalla sorgente proprio per questo scopo, al fine di mostrare il design delle due iterazioni di smartphone a confronto. Si può notare che Note 20 è decisamente più alto del predecessore, mentre la larghezza sembra essere pressoché simile.

Le cornici laterali di Galaxy Note 20 inoltre, potrebbero sembrare più spesse ma in realtà non lo sono; tale effetto è dovuto all’assenza della curvatura 2.5D del display del nuovo modello. Note 10 ha infatti un pannello piatto.

Allo stesso tempo, notiamo come il foro della selfiecam sia più piccolo. Il leaker ribadisce che entrambi gli smartphone hanno un display FullHD+ con refresh rate di 60 Hz. Ovviamente con le varianti Plus (Note 20+ e Note 10+) potrebbe non essere così rivelante come i modelli standard.

Secondo ulteriori rumor, Samsung vorrebbe chiamare l’iterazione premium del flagship con il nome di Galaxy Note 20 Ultra, saltando la dicitura “Plus” per qualche motivo. Infine, segnaliamo che la serie Galaxy Note 20 sarà lanciata il 5 agosto durante l’evento Unpacked, con probabile commercializzazione prevista per il 21 del prossimo mese. Oltre a tali device, arriverà anche il Galaxy Z Flip 5G, il Galaxy Watch 3, le Galaxy Buds Live e molti altri prodotti. Il Galaxy Z Fold 2 sarebbe il grande assente della conferenza, a causa di un problema software che sta riscontrano il colosso sudcoreano durante lo sviluppo.

Fonte:AndroidHeadlines