Spesso si sa, i prodotti top secret non riescono a rimanere tali fino alla presentazione; a volte leaker e i tipster riescono a mettere le mani in anteprima su alcune succulenti informazioni esclusive. Proprio in questo caso, citiamo il lavoro svolto dal noto insider Evan Blass, che pubblica su Twitter un primo video teaser ufficiale Samsung che mostra il nuovo Galaxy Watch 3.

Samsung Galaxy Watch 3: bello e possibile

Nella fuga di notizie precedenti, siamo entrati in possesso di tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartwatch Samsung, dell’estetica finale, delle funzionalità e delle dimensioni finali. Sappiamo che il gadget verrà rilasciato in due varianti, differenti per le dimensioni della cassa (41 e 45 mm); i display AMOLED pertanto, saranno da 1,2 e da 1,4 pollici, protetti da un vetro Corning Gorilla Glass.

Sotto la scocca troveremo una RAM da 1 GB e uno storage da 8 GB. Il Galaxy Watch 3 avrà il supporto agli standard IP68 e MIL-STD-810G; ciò significa che l’orologio intelligente non avrà paura di acqua o polvere. Inoltre, Samsung donerà grande attenzione a nuovi quadranti dinamici ed interattivi.

Dopo diverse indiscrezioni, arriva anche la pagina di supporto sul portale di Samsung India, la quale reca la dicitura di due smartwatch in arrivo (in realtà si riferisce alle due versioni da 41 mm e da 45 mm). I numeri di modello menzionati sono rispettivamente: SM-R845F e Sm-R850. Sulle varianti disponibili al lancio invece, potremmo avere diverse configurazioni, non solo per dimensioni della cassa, ma anche per materiale utilizzato (acciaio inossidabile o titanio).

Circa il lancio invece, vi è molta confusione a riguardo; da un lato si ipotizza una presentazione ufficiale stand-alone dedicata, prevista per il 22 luglio. Secondo ulteriori fonti invece, tutto fa pensare ad un debutto previsto insieme agli altri prodotti del marchio durante l’evento “Unpacked” del 5 agosto.

Fonte:Twitter EvLeaks