Samsung Galaxy Note 20: S Pen con funzione laser?

La S Pen dell'atteso Samsung Galaxy Note 20 potrebbe avere la funzione di "puntatore laser": ecco le ultime indiscrezioni a riguardo.
Samsung Galaxy Note 20: S Pen con funzione laser?

Lo YouTuber JimmyIsPromo ha appena rivelato una nuova funzionalità per la S Pen, prezioso accessorio del prossimo Samsung Galaxy Note 20.

Galaxy Note 20 con S Pen laser?

Sin dal Galaxy Note 9, Samsung ha trasformato la S Pen in una bacchetta magica aggiungendo comandi su comandi. Tuttavia, il colosso sudcoreano non ha intenzione di fermarsi, dato che durante l’evento Galaxy Unpacked che si terrà il 5 agosto dovrebbe annunciare il Galaxy Note 20 con una S Pen ancora più performante.

Stando ad un rumor proveniente da JimmyIsPromo, il Galaxy Note 20 sarà infatti dotato di una S Pen che funzionerà come un vero puntatore laser, probabilmente comportandosi come un mouse.

In buona sostanza, ci sembra di capire che con la gamma Galaxy Note 20, la nuova S Pen dovrebbe consentire agli utenti di navigare nell’interfaccia tenendo premuto il pulsante della stilo, così come funziona – appunto – il mouse di un computer. Inoltre, il fortunato possessore della nuova ammiraglia di casa Samsung potrà anche personalizzare la velocità del puntatore, scegliere la visualizzazione delle presentazioni in PowerPoint, ma anche cambiare il colore e le dimensioni del puntatore.

Per vedere all’opera la prodigiosa S Pen – e capire se Samsung ha lavorato bene sull’implementazione con lo smartphone – dovremo aspettare il 5 agosto, giorno in cui il colosso asiatico presenterà la sua nuova serie Galaxy Note 20. Il prossimo top di gamma di Samsung, ricordiamo, dovrebbe costare non poco: potrebbero essere necessari 1240 € per mettere le mani sul prezioso prodotto sudcoreano. Inoltre, secondo le indiscrezioni, il modello di base sarà dotato di 12 GB di RAM e 128 GB di storage interno, mentre la versione Ultra godrebbe di 16 GB di RAM e 256 GB per l’archiviazione. Per quanto riguarda il processore che conserverà sotto il cofano, due sono le alternative: Qualcomm Snapdragon 865, 865+ e Exynos 992.

Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti