Galaxy A02: ecco la nuova certificazione NBTC

Un nuovo smartphone di casa Samsung, il presunto Galaxy A02, si avvicina al lancio: ecco la nuova certificazione che ha ottenuto il device.
Galaxy A02: ecco la nuova certificazione NBTC

Un nuovo smartphone targato Samsung si appresta ad arrivare sul mercato: parliamo del Galaxy A02, che ottiene un’ulteriore certificazione.

Galaxy A02 certificato NBTC

Il Galaxy A02 ha ottenuto un’altra certificazione, il che significa che potrebbe essere lanciato nei prossimi giorni: il telefono di Samsung – contrassegnato dal numero di modello SM-A022F / DS – ha infatti ricevuto la certificazione dall’autorità di regolamentazione thailandese NBTC.Il documento rivela anche il nome commerciale del telefono (Galaxy A02) e che il terminale supporterà la connettività 4G LTE e disporrà di uno slot per doppia scheda SIM. In precedenza, è stato rivelato che il prossimo smartphone di fascia bassa di Samsung arriverà in due varianti di RAM – da 32 GB e 64 GB – e sarà disponibile in almeno tre colori: nero, blu e rosso. Dotato presumibilmente di connettività Bluetooth 4.2 – come rivelato dalla certificazione Bluetooth – il Galaxy A02 dovrebbe avere a bordo il processore MediaTek MT6739WW e 2 GB di RAM.

Il terminale del colosso sudcoreano dovrebbe arrivare con Android 10 pronto all’uso, il che significa che includerà One UI 2.x; sarà dotato di un’enorme batteria da 5.000 mAh – un enorme salto rispetto alla batteria da 3.000 mAh del Galaxy A01 – e un display Infinity-V da 5,7 pollici.

Il telefono economico di Samsung, che dovrebbe annoverare un modulo posteriore a doppia fotocamera (presumibilmente da 13 MP e 2 MP) è apparso sui siti di BT SIG, WiFi Alliance, BIS, TÜV Rheinland e anche sul Google Play Console. Tutti questi segnali fanno presagire che il debutto sul mercato di questo smartphone è imminente; resta da capire quali saranno i mercati selezionati per la distribuzione: senza alcun dubbio, approderanno in India e in Cina, ma arriveranno mai in Italia?

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti