Non c’è stato alcun annuncio pomposo, ma lo smartphone è comparso sul sito ufficiale di Samsung: ci riferiamo al nuovo entry level Galaxy A01, del quale vi avevamo anticipato qualcosa poche ore fa.

Galaxy A01: le specifiche note

Le informazioni disponibili su Samsung Galaxy 01 non sono ancora complete, ma la maggior parte delle specifiche tecniche è nota.

A colpire più di ogni altro dato è l’equipaggiamento di RAM e storage interno: la memoria volatile ammonta a 6/8GB mentre lo storage è di 128GB, espandibile tramite microSD con slot dedicato (che non intacca il supporto dual SIM). Un dettaglio decisamente interessante, considerando che a bordo ci sarà probabilmente un processore base di gamma, che dovrebbe comunque essere un octa core con massima frequenza 1,95 Ghz. La batteria è da 3000 mAh mentre il display è da 5,7″ di tipo Infinity-V, con risoluzione HD+.

Il comparto fotografico principale è composto da un doppio sensore (13+2MP) mentre la selfie camera è da 5MP. Non manca il jack audio da 3,5 millimetri.

Non è ancora chiaro quali saranno i mercati in cui il medio di gamma “sprint” sarà venduto e nemmeno a quale prezzo. L’assenza di lettore d’impronte digitali, e la scheda tecnica abbastanza modesta (memorie a parte!), fanno pensare comunque che il colosso sud coreano sia interessato a piazzare il terminale nella fascia più bassa.

Fonte:Samsung