Consumatori smart: 76% apprezza buoni sconto via Mobile

Il Mobile ha ormai "travolto" i consumatori generando nuove abitudini nei processi d’acquisto.

Il Mobile ha ormai “travolto” i consumatori generando nuove abitudini nei processi d’acquisto. Gli smartphone in Italia ammontano a 37 milioni e i "Mobile Surfer", ovvero gli italiani che si collegano online mensilmente via smartphone, sono circa 27 milioni.

Oltre a social network, giochi e news, gli utenti utilizzano questi device nelle diverse fasi del processo d’acquisto: ad esempio, il 71% li utilizza (sempre, spesso o qualche volta) all’interno dei negozi, soprattutto per confrontare i prezzi (42%) o segnalare gli acquisti ai famigliari (30%); il 47% ha ricevuto buoni sconto su Mobile e, tra questi, quasi la metà ha valutato l’esperienza molto positiva (dando un voto da 9 a 10); l’85% ricorda di aver visto spesso o qualche volta annunci pubblicitari su Smartphone e il 51% li ha cliccati almeno qualche volta.

“La trasformazione Mobile delle abitudini dei consumatori impone ad un numero sempre maggiore di aziende un ridisegno completo dei punti di contatto con il cliente, dal punto vendita, ai canali promozionali, ai mezzi pubblicitari. E all’interno di tale ridisegno il Mobile gioca un ruolo chiave per la sua pervasività sia in termini di diffusione, sia di contesti e momenti d’uso (è l’unico device sempre con noi), ma soprattutto per la sua capacità di potenziare gli altri mezzi” – afferma Giuliano Noci, Responsabi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti