Apple, iOS 11 arriva sui dispositivi il 19 settembre

Lo stesso giorno disponibile anche il nuovo watchOS, il 22 settembre tvOS per Apple TV.

Al grande evento Apple di ieri sono stati presentati i nuovi iPhone, i nuovi Apple Watch e la nuova Apple TV, ma anche iOS 11, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad. iOS sarà scaricabile ed installabile sui dispositivi Apple supportati a partire dal 19 settembre e, tra le principali novità, ci sarà un nuovo control center per iPhone e iPad, Siri migliorata, modalità Live Photo ed una modalità tastiera ad una sola mano.

iOS 11 dal 19 settembre
iOS 11 dal 19 settembre

iOS 11 porterà moltissimi miglioramenti per iPad: iPad Pro avrà finalmente un vero multitasking ed una modalità Split View migliorata; la nova app Files permetterà di condividere facilmente files tra applicazioni diverse (finalmente arriva il drag & drop). Ci sarà poi un nuovo dock su iPad Pro, simile a quello dei computer Mac, disponibile in qualsiasi applicazione e schermata.

Sempre il 19 settembre arriverà anche watchOS, il sistema operativo degli Apple Watch, che includerà nuove funzionalità per la salute e gli allenamenti. L'Apple Watch potrà adesso monitorare il battito cardiaco e segnalare eventuali irregolarità. Apple spera che questa funzione, in futuro, aiuterà ad identificare una malattia. Apple Music è stata completamente ridisegnata per watchOS e, grazie alle caratteristiche dei nuovi Apple Watch Serie 3, potrà essere riprodotta anche senza un iPhone nelle vicinanze.

All'evento di ieri è stata presentata anche la nuova Apple TV 4K ed il relativo sistema operativo tvOS (disponibile dal 22 settembre). Apple ha inserito i contenuti 4K dalle migliori case cinematografiche ed anche lo streaming 4K da Netflix e simili. Gli sportivi potranno visualizzare le prossime partite in cima alla loro lista e la Apple TV mostrerà anche il risultato in tempo reale.

[gallery_embed id=”170306″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti