Apple: arriverà un iMac da 27" con ProMotion da 120 Hz?

Secondo quanto riferito in queste ore, sembra che Apple abbia ripreso lo sviluppo di un computer All in One iMac da 27" con display ProMotion da 120 Hz.
Apple: arriverà un iMac da 27

Un affidabile analista di display afferma che Apple rilascerà un iMac da 27 pollici all’inizio del 2022 con schermo mini-LED ProMotion a 120 Hz.

L’iMac da 27″ di punta sta per arrivare

Dopo il debutto dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici, ora stiamo aspettando che Apple termini la transizione dalle CPU Intel -> ARM. I restanti Mac Intel includono l’iMac da 27 pollici, il Mac Mini di fascia alta e il Mac Pro.

Come abbiamo visto con i nuovi laptop, il passaggio alla piattaforma Apple Silicon è un’opportunità per l’azienda di dare ai prodotti altri aggiornamenti. Questa mattina, l’analista di display Ross Young ha riferito che si aspetta che l’OEM di Cupertino lanci un iMac da 27 pollici nel primo trimestre del 2022, con uno schermo mini-LED a 120Hz.

iMac

Ross Young ha un track record molto affidabile quando si tratta di prevedere gli impegni della catena di approvvigionamento di Apple per i componenti del display. In effetti, è stata l’unica persona a suggerire che i nuovi laptop della mela avrebbero avuto un’unità con elevata frequenza di aggiornamento da 120Hz prima dell’evento Unleashed, e ovviamente le sue previsioni si sono rivelate veritiere.

All’inizio di quest’anno, Bloomberg aveva affermato che Apple aveva posticipato lo sviluppo dell’iMac da 27 pollici per concentrarsi sull’uscita del 24″; si è scoperto che il 27 pollici potrebbe arrivare nel 2022.

Giusto come “remind me”, l’iMac da 24 pollici utilizza il chip M1 standard e, sebbene sia caratterizzato da un divertente design esterno colorato, non è davvero rivolto ai professionisti.

Il 27 pollici dovrebbe essere l’offerta all-in-one professionale di Apple, destinata a colmare il vuoto lasciato dall’iMac Pro (fuori produzione). Un display mini-LED a 120Hz è sicuramente una parte di quel puzzle. Non si sa ancora se questa macchina da 27 pollici presenterà una tacca.

Sulla base di ciò che è presente all’interno dei MacBook Pro 2021, possiamo aspettarci un involucro termico simile per il futuro AiO di Cupertino. Ciò significa che molto probabilmente sarà dotato di un SoC M1 Max. Si dice anche che Apple stia sviluppando un SoC con il doppio dei core CPU e GPU dell’M1 Max, che potrebbe anche essere un’opzione valida per l’iMac da 27″.

Non di meno, l’OEM di Cupertino sta anche lavorando su un quad-Max con CPU a 40 core e GPU a 128 core, come indicato in una roadmap interna trapelata da Bloomberg. Questo mostruoso chip dovrebbe essere presente nel Mac Pro di nuova generazione.

Fonte: Twitter DSCC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti