Apple AirPods 3 UFFICIALI: ecco i nuovi auricolari Bluetooth della Mela

Durante l'evento Apple Unleashed, la società di Cupertino ha svelato ufficialmente gli auricolari Bluetooth AirPods 3, scopriamoli insieme.
Apple AirPods 3 UFFICIALI: ecco i nuovi auricolari Bluetooth della Mela

L’attesa è finita: Apple ha sciolto ogni riserva sugli attesissimi AirPods 3, auricolari Bluetooth di cui puntualmente abbiamo riportato news e anticipazioni che ci aiutassero a capire meglio cosa l’azienda di Cupertino avesse in serbo per noi. Ogni domanda ha finalmente trovato risposta, per cui non resta altro che analizzare nel dettaglio caratteristiche e specifiche.

Apple AirPods 3: scheda tecnica

Nessun clamoroso cambiamento per quanto riguarda il design: a colpo d’occhio, risulta molto simile a quello apprezzato nel caso degli AirPods Pro, seppur con un “bastoncino” leggermente più contenuto. Di quest’ultimo apparecchio viene mantenuto anche il medesimo sensore di pressione.

Da segnalare il nuovo driver implementato da Apple, con amplificatore ad alta gamma dinamica, che dovrebbe garantire bassi più corposi e suoni alti più nitidi e cristallini per effetto dell’equalizzazione adattiva. L’audio spaziale restituisce un’esperienza tridimensionale del tutto simile all’effetto surround del cinema: grazie al Dolby Atmos, l’utente potrà godere di una esperienza d’ascolto “avvolgente” (che però inciderà sull’autonomia).

Il microfono è invece rivestito da una rete acustica che consente di ridurre il rumore del vento, per la massima chiarezza nel corso di telefonate e chiamate con FaceTime, anche grazie al codec vocale AAC-ELD.

Notizia certamente positiva è la maggiore durata della batteria, che consentirà di utilizzare gli AirPods 3 per ben 6 ore in riproduzione (5 ore con audio spaziale attivo). Basteranno appena 5 minuti di ricarica tramite apposita custodia per ottenere un’altra ora di autonomia. Sia la custodia di ricarica che gli auricolari Bluetooth godono dell’impermeabilità certificata IPX4.

Gli AirPods 3 saranno disponibili al prezzo di 199 euro e sarà possibile ordinarli sul sito ufficiale di Apple già dalla prossima settimana. Disponibilità nei negozi a partire da martedì 26 ottobre.

Da segnalare un conseguente calo di prezzo per la seconda generazione, che passa a 149 euro. Gli AirPods Pro, che ora includono una custodia di ricarica MagSafe, potranno invece essere acquistati al prezzo di 279 euro, restano a 629 euro le AirPods Max.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti