Android 13 DP 1: i profili guest avranno vita più facile

La DP 1 di Android 13 svela una importante novità per quanto riguarda i profili guest e l'accesso alle applicazioni presenti sul telefono.
Android 13 DP 1: i profili guest avranno vita più facile

Continuiamo ad occuparci di Android 13 Developer Preview 1 e delle numerose novità che in queste ore sono state scoperte da chi ha già installato la build, in questo caso della possibilità per gli utenti guest di installare le applicazioni disponibili con il profilo principale. Ad oggi, infatti, su Android 12, i profili guest non possono accedere alle applicazioni già disponibili per l’utente principale: Google, con Android 13, renderà invece più semplice iniziare ad utilizzare un device preso in prestito potendo scegliere alcune delle app già presenti.

Android 13 DP 1: gli utenti guest potranno utilizzare le app già installate

Attenzione però: la funzione è disponibile solo per gli account guest e non per quelli secondari: in quest’ultimo caso sarà necessario installare da capo le applicazioni che si avrà bisogno di utilizzare in quanto quelle già preesistenti non verranno mostrate nel pannello visibile nelle immagini qui in basso.

android 13 dp 1 profili guest applicazioni

Le novità di Android 13 Developer Preview 1

Abbiamo realizzato un lungo e approfondito focus che svela quali sono le più importanti feature scovate nella Developer Preview 1 di Android 13; gli fa da coro anche quest’altro focus su Android 13 che invece svela cosa possiamo attenderci dal nuovo OS di Google.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti