Android 12: 5 funzioni su cui lavora Google

Su Reddit, il team Android di Google ha fatto cenno ad alcune funzioni a cui l'azienda sta lavorando e che vedremo, probabilmente, su Android 12.
Android 12: 5 funzioni su cui lavora Google

A quanto pare, Google sta alacremente lavorando al prossimo sistema operativo mobile, vale a dire Android 12: ecco 5 funzioni che potrebbero arrivare in futuro.

5 funzioni per Android 12

Con Android 11 che sta passando alla sua seconda beta e la versione finale prevista per settembre, Google ha già gli occhi puntati sulle varianti future del suo sistema operativo mobile. Infatti, durante uno scambio di battute su Reddit tra il team di ingegneri di Android e gli utenti, la società ha fatto cenno ad alcune funzioni a cui il team sta lavorando e che non saranno presenti nella versione 11 dell’OS.

Pertanto, grazie a queste rivelazioni, possiamo iniziare ad avere un’idea su cosa aspettarci da Android 12, partendo 5 interessanti feature. Iniziamo con il presunto l’arrivo dello screenshot di tutta la pagina: l’idea di big G è di sviluppare una soluzione che funzioni in qualsiasi tipo applicazione esistente, indipendentemente dal dispositivo e dal software.

Inoltre l’azienda vorrebbe apportare dei miglioramenti per launcher di terze parti che, con l’arrivo della gesture su Android, hanno funzionato male a causa di problemi legati alla compatibilità. Il problema non è stato del tutto corretto e, nonostante Android 11 introdurrà dei miglioramenti, solo una versione futura del sistema operativo risolverà completamente la bega.

Android 12 dovrebbe anche migliorare la navigazione gestuale e, in effetti, il team di Android ha spiegato nella discussione su Reddit che la l’intenzione è di ottimizzare l’aspetto e il comportamento della gesture per ottenere un’esperienza più fluida e intuitiva.

Per il futuro del sistema operativo del robottino verde si pensa anche ad un miglioramento dei backup sul cloud, con informazioni più dettagliate, al fine di controllare con precisone i backup di più device Android.

Infine, gli ingegneri di Google vorrebbero introdurre maggiori restrizioni per le app in background: in Android 11 sono previsti piccoli aggiornamenti che sperano di mitigare il problema, ma solo con Android 12 dovremmo assistere alla completa risoluzione.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti