Android 11: data di rilascio ufficiale svelata?

Stando a quanto trapelato, sembra che Android 11 stabile possa essere distribuito ufficialmente l’8 settembre a tutti i possessori di Pixel-phone.

Habemus datam (forse)! Possessori di smartphone Pixel, a raccolta. Google potrebbe aver rivelato per errore (sicuro?) la data di rilascio di Android 11 stabile. Mentre siamo in attesa di conoscere (finalmente) il nuovo Pixel 4a, midrange che vaga nell’etere delle faglie di Mountain View, ecco che sembra spuntare un elemento interessante che ha catturato l’attenzione di tutti i naviganti “dell’Internet”.

Android 11: download previsto per l’8 settembre?

Tale indiscrezione è apparsa in uno dei nuovi video teaser che annunciano lo “Smart Home Summit”, pubblicati nella giornata odierna dal colosso americano. Come si evince da questo screenshot, Google avvisa testualmente i costruttori di device per l’home entertainment smart di prendere una serie di accorgimenti prima della distribuzione ufficiale di Android 11 prevista per l’8 settembre.

Ad ogni modo, tale data non deve affatto sorprendere, considerando che il debutto ufficiale di Android 10 lo scorso anno è avvenuto per il 3 di settembre. In molti speravano in un rilascio anticipato nel mese di agosto (come avvenne nel 2017 o nel 2018), ma la pandemia da CoVid-19 e le proteste americane dello scorso mese hanno rallentato lo sviluppo della nuova release. Tra l’altro, la stessa conferenza I/O 2020 dedicata agli sviluppatori è stata annullata per i suddetti motivi, portando con sé un ritardo nel rilascio della Beta 1 di Android 11.

Prima di gioire, vi invitiamo a prendere la news con le dovute cautele; questa è un’indiscrezione e non una comunicazione ufficiale, pertanto non c’è garanzia che Google porti realmente a settembre la nuove versione del software per device mobili.

Concludiamo questo articolo con una domanda: uscirà prima Android 11 stabile o Google Pixel 4a? Un piccolo indizio: il quesito non ha una facile risoluzione ma vi basti pensare che del midrange di casa BigG si attendeva una presentazione ufficiale per maggio scorso. Siamo a luglio e tutto tace, ma si ipotizza che l’azienda possa annunciarlo ora per commercializzarlo ad ottobre (forse).

Fonte: PhoenArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti