AirPods Studio: in arrivo le over-ear a 349$

Le nuove over-ear di casa Apple non sono più un segreto: le AirPods Studio saranno presentate probabilmente nella prossima WWDC prevista per giugno

I rumors sulle possibili cuffie over-ear di Apple sono sempre più insistenti nelle ultime ore. Quelle più recenti che abbiamo raccolto parlano delle future AirPods Studio che dovrebbero arrivare nel mercato entro fine anno come rivela Jon Prosser noto “divulgatore” di indiscrezioni sempre molto affidabili.

Il leaker in questione afferma nel suo profilo Twitter che le nuove AirPods Studio avranno il seguente code name: B515 e saranno vendute a partire da 349$.

Le cuffie dovrebbero essere presentate durante il WWDC dedicato agli sviluppatori previsto per giugno. Già nel mese di marzo però si è venuto a scoprire questo dettaglio. Infatti, da una stringa di codice di iOS 14 è emersa l’esistenza di queste AirPods Studio.

Le nuove over-ear di Apple dovrebbero essere presentate in due versioni. Un versione più “premium” e un’altra maggiormente improntata sulla forma fisica con un design più leggero. Sembra, inoltre, che anche in questo modello come per le AirPods Pro ci sarà la feature ANC e le tre modalità di controllo del suono (Cancellazione rumore, Ambiente e No).

AirPods

Le Studio quindi godranno dello stesso chip H1 visto sulle AirPods Pro. Esso permette di avere consumi ridotti, auto disconnessione automatica quando non si utilizzano ed altro già visto nel modello attuale.

Beats o AirPods? Facciamo chiarezza

Apple sta decidendo di ridurre gradualmente i prodotti col marchio Beats. Il motivo principale potrebbe essere influenzato dall’abbandono di Luke Wood, storico presidente di Beats Electronics che ha seguito durante la sua leadership anche l’acquisizione del marchio da parte dell’azienda di Cupertino, avvenuto nel Maggio del 2014. Proprio partendo da questo fatto, secondo Prosser, le cuffie over-ear usciranno col marchio AirPods e non Beats.

Successivamente, un’ altra motivazione potrebbe essere quella relativa all’elevato numero di vendite generate dai prodotti AirPods del quale Apple vuole sicuramente approfittarne di questo positivo trend economico.

Fonte: Cult of Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti