Zuk Z1, pronta una nuova versione

La nuova versione, in legno di sandalo, sarà disponibile inizialmente solo in Cina.

È stata appena lanciata in Cina una nuova versione del Lenovo Zuk Z1, uno degli smartphone più interessanti del 2015 in quanto caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Questo Zuk Z1 è infatti equipaggiato con una CPU Snapdragon 801 a 2,5GHz coadiuvata da 3GB di RAM e da una GPU Adreno 330, display da 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel, memoria interna da 64GB non espandibile, batteria da 4.100 mAh e OS Android 5.1 Lollipop personalizzato con la famosa CyanogenMod 12.1, il tutto proposto a 299 euro, un vero best buy.

La nuova versione lanciata oggi in Cina è caratterizzata da una back cover in legno di sandalo che, in abbinata con il frame in alluminio, rende lo Zuk Z1 davvero molto elegante e particolare, come si può vedere dall’immagine sottostante.
Le caratteristiche tecniche rimangono invariate, ma a bordo troviamo stavolta Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l'interfaccia ZUI nella versione 1.6. Il prezzo, almeno in Cina, subisce una leggera variazione, salendo di circa 13 euro al cambio, rimanendo dunque molto contenuto nonostante la particolare rifinitura.

Zuk Z1 con back cover in legno di sandalo
Zuk Z1 con back cover in legno di sandalo

Per adesso Lenovo non si è pronunciata circa la possibilità che questa versione con back cover in legno di sandalo possa arrivare in Europa, ma è una possibilità che non ci sentiamo di escludere. In ogni caso, vi aggiorneremo in caso di comunicati ufficiali da parte della società cinese.

[gallery_embed id=”157652″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti