ZTE Axon 40 Ultra vs Galaxy S22 Ultra: gemelli separati alla nascita­?

Una comparazione del design frontale tra ZTE Axon 40 Ultra e Samsung Galaxy S22 Ultra: piccole differenze per due device così simili.
ZTE Axon 40 Ultra vs Galaxy S22 Ultra: gemelli separati alla nascita­?

No, non siete i soli a pensare che effettivamente il nuovo ZTE Axon 40 Ultra abbia un design molto simile a quello di Samsung Galaxy S22 Ultra. Anzi, si potrebbe quasi dire che i due smartphone top di gamma siano gemelli separati alla nascita, soprattutto se presi in considerazione frontalmente dove l’unica differenza tra i due è circoscritta alla fotocamera frontale di tipo punch hole per il device di Samsung e di tipo UDC (Under Display Camera) per il dispositivo di ZTE.

In queste ore a mettere in risalto l’incredibile somiglianza tra i due device ci pensa il buon Ice Universe, volto noto sul web per le sue puntuali indiscrezioni e considerazioni sul mondo mobile in generale.

Il design di ZTE Axon 40 Ultra è (quasi) identico a quello del top di gamma di Samsung

zte axon 40 ultra samsung galaxy s22 design

Entrambi i device dispongono di un ampio pannello leggermente curvo sui lati lunghi con cornici estremamente ottimizzate, anche se in questo caso è il device di ZTE a spingersi leggermente oltre offrendo ai propri utenti un’esperienza dal forte sapore premium per via di una ulteriore ottimizzazione e ovviamente della fotocamera integrata nel display.

Le ultime informazioni rilasciate da ZTE indicano che il nuovo top di gamma sarà presto presentato anche per il mercato internazionale, si parla del mese di giugno, ma nel mentre chi è alla ricerca di un device di altissimo livello non può che puntare allo smartphone di Samsung. A tal proposito, Samsung Galaxy S22 Ultra è in offerta su Amazon con caricatore incluso.

zte axon 40 ultra samsung galaxy s22 design

Scheda tecnica ZTE Axon 40 Ultra

  • Display AMOLED da 6.8 pollici a risoluzione Full HD+ da 2480 x 1080 pixel con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, fino a 1500 nit di luminosità, copertura del 100% della colore DCI-P3, sensore di impronte integrato e fotocamera frontale integrata UDC (Under Display Camera) da 16 MP;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con 8/12/16 GB di RAM LPDDR5 256/512 GB/1 TB di spazio interno UFS 3.1;
  • Fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX787 da 64MP con apertura f/1.6 e OIS, sensore ultra grandangolare Sony IMX787 da 64 MP e un sensore periscopico OmniVision OV64B da 64 MP con zoom ottico 5.7x, sensore TOF e flash LED;
  • Dimensioni: 163.28 × 73.56 × 8.41 mm;
  • Peso: 204 grammi;
  • Connettività Dual SIM, 5G NSA/SA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6E 802.11 ax (2.4 + 5 + 6 GHz), Bluetooth 5.2, GPS + GLONASS e NFC;
  • Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W;
  • Android 12 con la personalizzazione MyOS 12.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti