Xiaomi 12 con Snapdragon 898: il debutto è dietro l'angolo

Xiaomi 12 sarà il nuovo flagship di punta di casa Xiaomi; secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare nel mese di dicembre di quest'anno.
Xiaomi 12 con Snapdragon 898: il debutto è dietro l'angolo

Il futuro Xiaomi 12 alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 898 ha appena superato la certificazione EEC; il suo debutto dovrebbe essere imminente.

Xiaomi 12: facciamo il punto

L’OEM cinese dovrebbe ospitare un nuovo evento di lancio del prodotto entro la fine di quest’anno o all’inizio del prossimo anno per annunciare i suoi nuovi device di punta di prossima generazione; stiamo parlando della line-up Xiaomi 12, che verrà alimentata dal chipset Qualcomm Snapdragon 898.

A differenza dei suoi predecessori, sembra che, insieme al lancio in Cina, i terminali della serie 12 verranno lanciati anche nei mercati globali. La versione global dello Xiaomi 12 e del 12 Pro avente i numeri di modello 2201122G e 2201123G ha ricevuto la certificazione EEC, che indica un debutto imminente.

Inoltre, anche il device con numero di modello 2201122G ha superato il processo di certificazione BIS, e questo indica che lo smartphone si sta preparando anche per il suo debutto in India, insieme ai “cugini” Redmi Note 11 Pro/Pro+.

xiaomi 12

Si prevede che i gadget della nuova line-up Xiaomi entreranno presto nella fase di produzione di massa e saranno quindi affiancati dallo Xiaomi Mix 5. Se si deve credere ai rapporti emersi finora, il modello standard dovrebbe essere svelato a dicembre di quest’anno, mentre i modelli Pro e Ultra verranno lanciati all’inizio del prossimo anno.

Per quanto riguarda le specifiche, lo Xiaomi 12 dovrebbe essere dotato di un display curvo e di un foro di perforazione allineato al centro contenente il selfie snapper. Sarà caratterizzato da uno schermo 2K con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e sarà dotato di un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione.

Il telefono dovrebbe avere un sensore Samsung ISOCELL GN5 da 50 megapixel come fotocamera principale, mentre gli altri due sensori dovrebbero essere obiettivi grandangolari e ultra grandangolari. Il dispositivo potrebbe eseguire il sistema operativo Android 12 con la MIUI dell’azienda e supportare la ricarica rapida da 120 W e la ricarica wireless da 50 W.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti