Qualcomm Snapdragon 898: debutto anticipato a novembre?

Il SoC Qualcomm Snapdragon 898 verrà lanciato entro la fine di novembre; a dirlo è il noto tipster Digital Chat Station in un leaks appena condiviso.
Qualcomm Snapdragon 898: debutto anticipato a novembre?

Secondo le recenti indiscrezioni trapelate online, sembra che il futuro SoC di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 898, potrebbe essere lanciato entro la fine di novembre. Inoltre, sembra che i primi terminali che lo adotteranno saranno Xiaomi, Samsung e Huawei.

Qualcomm Snapdragon 898: ecco quando arriverà

Non passerà molto tempo prima che possiamo notare sul mercato i tanto discussi telefoni dotati di processore Snapdragon 898. Si dice che il prossimo chipset di punta di Qualcomm, l’erede dello Snapdragon 888, debutterà quest’anno.

Tuttavia, i dettagli esatti del debutto erano ancora sconosciuti finora. Oggi, il famigerato tipster cinese, DigitalChatStation, ha rivelato che il Qualcomm Snapdragon 898 verrà lanciato entro la fine di questo mese.

Secondo il leakster, l’azienda annuncerà il nuovo chipset di punta questo mese e possiamo aspettarci che i telefoni alimentati dal suddetto SoC verranno lanciati in seguito.

L’informatore ha affermato che diverse nuovi device sono trapelati su Internet nei vari portali per la certificazione online e ha rivelato che lo sm8450 (soprannominato Snapdragon 898) avente un processo costruttivo a 4 nm di Samsung sarà lanciato quest’anno e lo sm8475 – forse chiamato Snapdragon 898+ – verrà commercializzato a metà del 2022.

Il Qualcomm Snapdragon 898 dovrebbe funzionare su una doppia architettura 3400 con l’unità di elaborazione grafica 730 di Adreno. Inoltre, porterà lo stesso chip octa-core con una frequenza di 1,79 GHz. Il chipset potrà essere overcloccato utilizzando una potenza maggiore.

È interessante notare che presto molti OEM di telefonia mobile lanceranno telefoni con il suddetto SoC Snapdragon 898. Il primo gruppo di società include Xiaomi, Huawei, Lenovo, Motorola, Vivo, Oppo e il colosso coreano Samsung.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti