Xbox: una funzione UTILISSIMA per chi gioca con le cuffie

E in arrivo una funzione utilissima per tutti coloro che amano giocare con le cuffie alla Xbox Series X/S; curiosi di saperne di più?
Xbox: una funzione UTILISSIMA per chi gioca con le cuffie

Xbox presto disattiverà automaticamente i vostri altoparlanti quando collegate le cuffie per giocare;  siamo sicuri che questa funzione verrà apprezzata dai gamers più incalliti.

Xbox: in arrivo la feature che tutti aspettavano

Microsoft sta testando una funzionalità che permetterà di disattivare automaticamente gli altoparlanti quando si collegano delle cuffie, risolvendo uno dei più grandi problemi dei titoli su Xbox. La funzione, al momento, è disponibile su Xbox Insider sull’anello Alpha Skip-Ahead, il che significa che molto probabilmente sarà resa disponibile in modo più ampio nei prossimi mesi.

Di fatto, quando collegherete le cuffie al controller su Xbox, gli altoparlanti rimarranno accesi, il che significa che se volete che l’audio venga riprodotto solo nelle cuffie, dovrete semplicemente abbassare separatamente il volume sugli speaker.

La PS5, d’altra parte, disattiva facilmente l’audio degli altoparlanti quando si collegano le cuffie e siamo contenti di vedere che la rivale Microsoft stia seguendo l’esempio lavorando su una funzionalità simile per console proprietarie.

L’opzione per disattivare automaticamente l’audio delle casse apparirà in un menù delle impostazioni audio rinnovato, secondo quanto si legge dal blog di Microsoft.

Questa nuova build Skip-Ahead include anche una nuova funzione di accessibilità: i filtri daltonici.Mentre alcuni giochi implementano filtri simili individualmente, questa nuova funzionalità si applica a livello globale a tutto su Xbox Series X/S, inclusi tutti i giochi, i film, le app, i menu, ecc.”, ha affermato Microsoft nel suo blog. “Supporta anche più forme di daltonismo e i filtri possono essere regolati in base alle tue preferenze senza influire su prestazioni, schermate o clip di gioco“.

La società ha parlato per la prima volta di questa feature durante il suo Xbox Accessibility Showcase tenutosi all’inizio di questo mese.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti