Wena Wrist, lo smartwatch in crowdfunding di Sony

Su First Flight, piattaforma di crowdfunding di Sony, spunta un progetto di orologio intelligente.

Sono tanti i prodotti tecnologici presenti su Kickstarter che ambiscono a raggiungere il finanziamento previsto. Non molti vi riescono. Tra i pochi fortunati, solo una minima vengono prodotti su grande scala.
È chiaro che il discorso cambia, però, se alle spalle di questi progetti ci sono aziende che si chiamano Sony.
La multinazionale giapponese ha pubblicato su First Flight, la propria piattaforma di crowdfunding, uno smartwatch chiamato "Wena Wrist" (dove Wena sta per "wear electronics naturally" – indossare elettronica naturalmente).

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=AeKtuILOIo0]

Lo smartwatch Wena Wrist è diviso in due parti:
la parte "orologio", dal design tradizionale da orologio di fascia alta, disponibile in due modelli (Chronograph a tre quadranti e Three Hands, dall’aspetto di un orologio classico);
la parte "smart", ospitata nel cinturino metallico che utilizza vibrazioni per le notifiche, un LED personalizzabile che si accende quando il dispositivo ha notizie o informazioni rilevanti da dare, dotata dell'app iOS per il monitoraggio dell'attività fisica.

Inoltre, ha un chip NFC e un portafoglio virtuale compatibile con la piattaforma giapponese FeliCa, che dovrebbe garantire un sistema di pagamento semplificato a chi lo indossa all'interno del territorio giapponese.
Questo gioiellino, che si pone come orologio tradizionale che sposa la tecnologia, dovrebbe essere messo in vendita l'anno prossimo a cavallo tra marzo e aprile. Il prezzo andrà dalle ¥34800 (circa 255 euro) per il modello "Three Hands" in argento alle ¥69800 (512 euro) del Chronograph in nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti