Una nuova guida per Microsoft Consumer Group

La filiale italiana di Redmond registra un avvicendamento al vertice della divisione chiave per il mobile.

Sarà Carlo Carollo a guidare il Consumer Chanell Group di Microsoft Italia. La nomina è stata annunciata dall’azienda di Redmond, specificando che Carollo riporterà direttamente all'amministratore delegato della filiale locale, Carlo Purassanta.

Carollo succede a Silvano Colombo, che passerà a ricoprire il ruolo di responsabile di Retail Sales e Marketing del mercato latinoamericano. A Carollo spetterà invece la gestione delle strategie per la distribuzione e vendita di dispositivi e servizi consumer di Microsoft: questo comprende l'hardware di Surface, Lumia e Xbox, ma anche i servizi legati a Office. Nel suo ruolo, inoltre, a Carlo Carollo spetterà anche la gestione dei rapporti con OEM, channel, retail e operatori mobili.

"Sono lieto che il team di Microsoft Italia che si rivolge al mondo consumer si arricchisca di nuovi stimoli grazie all'esperienza e il know-how che Carlo Carollo ha maturato e consolidato con passione in questi anni sul mercato. Sono certo che il suo contributo e la sua visione saranno fondamentali per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso da Microsoft in questi mesi": con queste parole Carlo Purassanta ha voluto dare il benvenuto a Carlo Carollo. Quest'ultimo ha replicato: "Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento".

Carlo Carollo è nato nel 1973 ed è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Palermo. Arriva a Microsoft dopo cinque importanti anni in Samsung, dove si è occupato in particolare del comparto mobile, ma nel suo passato ci sono anche esperienze in P&G e McKinsey.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti