Il prossimo top di gamma Sony – ovvero Xperia XZ4 – potrebbe essere ufficializzato durante il prossimo Mobile World Congress, ma la sua versione Compact sembra non arriverà ed è possibile che non sia più nei piani dell’azienda.

Xperia XZ4 forse al MWC 2019

I più attendevano almeno un nuovo smartphone durante il CES di Las Vegas, non sarebbe stata la prima volta per Sony. Tuttavia, le aspettative sono state disattese ed è molto probabile che il lancio di nuovi device sia previsto per il prossimo Mobile World Congress che inizierà il prossimo 25 febbraio.

In particolare, ci si aspetta di conoscere il nuovo flagship Xperia XZ4 e forse qualcun altro modello di fascia inferiore come XA3, XA3 Ultra e forse anche L3. Tuttavia, è molto probabile che mancherà all’appello Xperia XZ4 Compact, almeno così sembra stando a quanto lasciato intendere nelle interviste rilasciate da Don Mesa, vice presidente della divisione Marketing di Sony Mobile per il Nord America, durante il CES 2019.

Sembra che il top di gamma in miniatura dell’azienda non sia nei piani, non in quelli immediati almeno. Il mancato arrivo dello smartphone potrebbe costituire una delusione per gli appassionati dei modelli Compact del colosso giapponese. Infatti, ormai il settore degli smartphone è popolato di device con display molto ampi: un terminale top di gamma con schermo di circa 5″ è una perla rara, che incontra ancora le esigenze di alcuni utenti.

Secondo Sony Mobile le cose starebbero diversamente: le preferenze sono verso schermi di ampie dimensioni per avere più superficie a disposizione sul terminale. Questa sembra l’opionione di Mesa, che tuttavia ha aggiunto che “c’è sempre un angolo per (smartphone di) diverse dimensioni”.  A questo punto, anche se probabilmente Xperia XZ4 Compact non sembra un priorità, probabilmente c’è ancora la speranza che la gamma Compact non sarà completamente abbandonata.

Fonte: Phonearena