Sony Xperia XZ4 Compact: i render non convincono

Sony Xperia XZ4 Compact è stato mostrato in una serie di possibili immagini di render, che non convincono particolarmente per il design del device.
Sony Xperia XZ4 Compact: i render non convincono

Sony Xperia XZ4 potrebbe essere fra i primi device a montare il neonato processore Qualcomm Snapdragon 855. Un device sul quale l’azienda potrebbe puntare molto per riconquistare il mercato degli smartphone e che arriverà, come da tradizione, anche in formato Compact. Tuttavia, i primi render trapelati della versione più piccola non convincono.

Sony Xperia XZ4 Compact: ci sono troppi bordi

Dopo un top di gamma che ha mostrato i muscoli, come Xperia XZ3, ci si aspetta che il prossimo flagship dell’azienda possa fare ancora meglio. Non solo sotto il punto di vista delle performance, ma anche in termini di design. Infatti, il modello di punta attuale si adatta alla moda del momento (pur senza cedere al notch) grazie a linee estetiche generali più morbide. Persino i bordi superiori ed inferiori, comunque presenti, non sono così insopportabili. Quanto al futuro flagship, le foto trapelate – che però riguardano la variante Compact del device – non rispecchiano lo smartphone che ci si aspetterebbe.

SONY XPERIA XZ4

Sony Xperia XZ4 – leak

Sony Xperia XZ4 Compact, o almeno quello comparso nei primi render, sembra un ritorno al passato. Un design nuovamente molto spigoloso con bordi superiori ed inferiori particolarmente marcati. A giudicare dallo spessore, che però potrebbe essere solo un effetto della foto poiché ci si aspetta che sia un terminale discretamente sottile, sembrerebbe assomigliare più ad un Xperia Z5 Compact che ad uno XZ2 Compact, ultimo modello di questa gamma.

Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3

Osservando i render è possibile estrapolare alcune possibili specifiche. Per cominciare, lo speaker audio dovrebbe essere stereo: questo giustificherebbe i bordi generosi. Inoltre, dovrebbero essere presenti una porta USB di tipo C ed un ingresso audio di tipo jack da 3,5 millimetri. Il tasto di accensione e spegnimento laterale suggerisce infine che il lettore d’impronte digitali sarà posizionato proprio sul pulsante: d’altronde è parecchio improbabile che possa essere alloggiato al di sotto del display.

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact

Non ci sono ancora specifiche tecniche note in merito al terminale. Tuttavia, la linea Compact di Sony è caratterizzata da smartphone top di gamma con display di dimensioni contenute (intorno ai 5"). Dunque, è molto probabile che a bordo di Sony Xperia XZ4 Compact ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 855, come su suo fratello maggiore.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti