Samsung porterà il Music Hub su tutti i device, non solo i suoi

Samsung ha annunciato un grandi progetto di sviluppo per il suo servizio "cloud-based" Music Hub.

Samsung ha annunciato un grandi progetto di sviluppo per il suo servizio “cloud-based” Music Hub. La società coreana aveva già pianificato l’estensione del Music Hub a tutti i suoi dispositivi, inclusi smartphone, tablet e Smart TV, ma l’intenzione è quella di portarlo anche su hardware realizzati da altri produttori. Con questa mossa Samsung sarebbe pronta a competere con i servizi di streaming musicali già offerti da Google ed Amazon.

Attualmente, il servizio è disponibile sul Galaxy S III e Galaxy Note II. TJ Kang, Senior Vice President di Samsung Media Services ha dichiarato che l’azienda prevede di lanciare il servizio su  altri dispositivi e, dato che i clienti spesso utilizzano hardware di più produttori, la possibilità di accedere al Music Hub da tutti i dispositivi “gli renderebbe la vita più facile”.

La tecnologia alla base Music Hub di Samsung è quella sviluppata dalla società mSpot acquisita lo scorso anno. L'annuncio ufficiale delle novità del servizio potrebbe avvenire a Barcellona, nel corso del Mobile World Congress.</

[gallery_embed id=”112951″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti