Samsung Galaxy S21 piace: OTTIME vendite in Corea

Secondo quanto riportato da ITHome e da TheElec, sembra che i Samsung Galaxy S21 stiano registrando ottime vendite nel mercato interno.
Samsung Galaxy S21 piace: OTTIME vendite in Corea

Nonostante i compromessi e i downgrade rispetto alla serie vista lo scorso anno, i nuovi Galaxy S21 piacciono proprio a tutti. In terra natale infatti (la Corea del Sud) le vendite del trio di flagship di Samsung stanno procedendo benissimo. Se paragonate a quelle viste nel 2020 (in piena pandemia, tra l’altro) si segnala un incremento del 30%. A ribadire ciò è l’azienda stessa con un comunicato stampa.

Samsung Galaxy S21: il pubblico apprezza i nuovi flagship

Di fatto, il gigante tecnologico con sede in Corea del Sud ha pubblicato la dichiarazione confrontando le vendite dei dispositivi nei primi undici giorni dal lancio di entrambe le serie (S20 e S21). Inoltre, il modello entry-level del Galaxy S21 ha rappresentato il 40% delle spedizioni di tutta la gamma 2021, mentre l’iterazione Ultra ha rappresentato il 36%. Solo il mediano Galaxy S21 Plus ha raggiunto il risultato “peggiore" (24%). Questo è quanto si evince dal rapporto della pubblicazione TheElec.

La società ha anche affermato che la colorazione Black è la più popolare del Galaxy S21 Ultra, mentre la variante di colore viola è quella maggiormente apprezzata per gli altri due modelli.

Delle vendite complessive, gli acquisti diretti dal portale dell’azienda hanno rappresentato il 30 percento delle vendite, il doppio di quanto ottenuto con la gamma 2020. Inoltre, il 60% di tutti i modelli della serie Galaxy S21 è stato acquistato online.

Allo stesso modo, anche le cuffie TWS Galaxy Buds Pro dell’azienda hanno visto vendite raddoppiate rispetto alla versione precedente. Samsung ha aggiunto che si aspetta che la domanda aumenti nei mesi a venire. In altre parole, l’attuale line-up di flagship del brand sudcoreano sta piacendo molto più del vecchio modello e sta registrando notevoli vendite nel suo mercato interno.

Tuttavia, se dobbiamo analizzare con precisione i dispositivi dello scorso anno e i nuovi, non possiamo notare diversi downgrade effettuati dal colosso della tecnologia:

  • back cover in plastica per la variante standard;
  • assenza di lettore microSD;
  • non c’è il caricatore in confezione (neanche le cuffie a dire il vero);
  • lo schermo è “solo" FullHD;
  • la capacità della RAM è inferiore.

Voi quale modello preferite? Uno del trio Galaxy S20? Il Galaxy S20 FE? O un nuovo S21?

I prezzi di Samsung Galaxy S21 5G: le migliori offerte del Black Friday

125,00 € per un Samsung Galaxy S21 5G: è questa oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione accessibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08YRR97QQ?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 295,89
Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti