Samsung non sa quando i Galaxy Fold saranno pronti

Samsung non sa quando potrà nuovamente lanciare il Galaxy Fold: se sarà dopo il 31 maggio, le prenotazioni saranno da considerarsi annullate.

Se la precedente battuta d’arresto vissuta dal Samsung Galaxy Fold è stata un brutto colpo per il pieghevole coreano, le notizie attuali potrebbero essere – se possibile – ancor peggiori. Samsung non sarebbe infatti al momento in grado di indicare una nuova data ufficiale d’esordio per il device, procrastinando quindi a data da destinarsi il primo passo ufficiale sul mercato.

Il problema sta nel fatto che lo stop sia arrivato ormai nell’immediata vigilia dell’esordio, cosa che impone un problema ulteriore: la gestione degli ordini già in essere. A tal proposito Samsung sembra voler prendere tempo, forte del fatto che il pre-ordine del primo device pieghevole sul mercato mantenga oggi lo stesso valore di poche settimane or sono. Trattasi però di un valore destinato a scemare con l’avvicinarsi dell’esordio del Mate X, il che impone a Samsung una deadline certa.

Così è stato stabilito: se il Galaxy Fold non sarà immesso sul mercato entro il 31 maggio, tutti i preordini saranno da considerare annullati. Obbligo d’acquisto cancellato, prenotazione nulla: scenario, chiaramente, catastrofico per quelle che possono essere le ambizioni Samsung in ambito foldable. La data è stata appresa dagli utenti con una prenotazione attiva a seguito di una mail di avviso inviata in queste ore, notificando uno ad uno coloro i quali ad oggi avrebbero già dovuto avere il device in mano da tempo.

Le notizie emerse lasciano supporre che Samsung non sia ancora stata in grado di risolvere i problemi emersi con le prime unità rivelatesi fallaci. Samsung non ha mai esplicitato la natura stessa dei problemi, ma l’uso di alcuni materiali e la meccanica del sistema di apertura dovrebbero essere i maggior indiziati.

Il Galaxy Fold non è certo un dispositivo di massa, soprattutto in virtù dell’alto prezzo con cui sarebbe esordito. Tuttavia sui pieghevoli si gioca la partita dell’innovazione e la gara tra Samsung e Huawei è di altissimo livello. La corsa contro il tempo di Samsung ha portato il gruppo ad inciampare all’ultimo ostacolo, mettendo in discussione le potenzialità del gruppo su questo fronte e rovinando piani che prevedevano fino a 1 milione di unità in distribuzione entro fine anno.

Ad oggi ancora non è dato sapersi quando il Galaxy Fold vedrà davvero la luce. Ma ogni giorno che passa gioca a favore di Huawei.

I prezzi di Samsung Galaxy Fold: le migliori offerte del Black Friday

579,90 € per un Samsung Galaxy Fold: quella di ebay è al momento la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09RZTV9C1?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 651,00
Fonte: Reuters

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti