Sagem: Invernizzi nominato Vice President Business Development

Mauro Invernizzi è stato nominato Vice President Business Development di Sagem Communications Italia.

Mauro Invernizzi è stato nominato Vice President Business Development di Sagem Communications Italia, multinazionale specializzata nelle comunicazioni a banda larga e tecnologie convergenti. Contestualmente il manager Italiano assume il ruolo di Managing Director di Sagem Wireless, multinazionale operante nel settore delle telecomunicazioni con responsabilità per i mercati di Italia, Spagna, Grecia, Albania, Malta e Cipro.

Nato nel 1956, coniugato con due figli, Mauro Invernizzi vanta una lunga esperienza dirigenziale nell’ambito delle telecomunicazioni. Esordisce nel 1990 come Direttore Commerciale nell’azienda di telefonia Martin Dawes, carica mantenuta per nove anni prima di ricoprire il ruolo di Sales Manager in International Sound tra il 1999 e il 2001. La parentesi presso l’operatore IPSE lo avvicina al canale degli operatori, esperienza che approfondisce all’interno di Compact HP dove opera in qualità di Business Development Manager Operator fino al 2003.

Nello stesso anno avviene il suo passaggio in Sagem Communication Italia, azienda nella quale assume la carica di Mobile BU manager, ruolo mantenuto per tre anni e momento di svolta della carriera di Invernizzi. Durante questi tre anni la divisione di telefonia mobile della casa francese segna una crescita continua, ritagliandosi uno spazio importante nella distribuzione retail dei cellulari e siglando decisive partnership commerciali con gli operatori. Gli importanti risultati raggiunti nella posizione di guida della divisione Mobile gli valgono a inizio 2007 la promozione a Managing director di tutta Sagem Communication Italia. Nel 2008 la divisione dei business dell’azienda nelle due società Sagem Wireless e Sagem Communications vede Invernizzi confermato alla guida del business di entrambe le società.

Di seguito l’intervista a Mauro Invernizzi realizzata lo scorso febbraio al Mobile World Congress 2009 di Barcellona.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=B2m-heYUmk4]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti