Redmi G 2021: ecco la scheda tecnica trapelata

Un nuovo poster teaser è appena emerso in rete e ha rivelato interessanti dettagli sulla CPU e sulla GPU del nuovo gaming PC Redmi G 2021.
Redmi G 2021: ecco la scheda tecnica trapelata

I teaser pubblicitari appena emersi in rete riguardanti il futuro laptop da gaming Redmi G 2021 rivelano il processore di bordo e la scheda grafica di cui sarà dotato il prodotto. Sappiamo infatti che sotto la scocca batterà un cuore AMD Ryzen 7 5800H, coadiuvato da una GPU RTX 3060.

Redmi G 2021: le (presunte) specifiche tecniche

Redmi, sub brand da Xiaomi, ha annunciato che il laptop da gioco Redmi G 2021 del marchio sarà lanciato ufficialmente il 22 settembre. Prima del lancio, l’azienda cinese ha condiviso un poster teaser sui social media.

Gli ultimi teaser relativi al gamebook condivisi dall’azienda rivelano che il dispositivo sarà alimentato dal processore AMD Ryzen 7 5800H e dal processore grafico dedicato RTX 3060. Con specifiche simili, il device sarà un laptop da gioco in tutto e per tutto.

Redmi G 2021 teaser

La società rivela anche che il portatile dotato di GPU RTX 3060 sarà in grado di raggiungere un consumo energetico completo di 130 W e aggiunge che vale la pena aspettare per conoscere quali saranno le prestazioni effettive del prodotto.

Il processore AMD Ryzen 7 5800H è prodotto sulla base dell’architettura Zen3. Si dice che il prossimo Redmi G 2021 disponga del supporto per la funzione di tracciamento dei raggi che utilizza gli algoritmi software e hardware della scheda grafica per migliorare l’effetto di dispersione e l’opacità degli oggetti, portando così ad avere effetti visivi più realistici all’interno dei titoli.

Quando ha annunciato la data di lancio per il prossimo laptop, la società aveva affermato che la sua missione era quella di “divulgare i prodotti di fascia alta” e ha aggiunto che il prossimo PC gaming offrirà “invincibili prestazioni elevate” per un gameplay migliore.

Il primo device della serie è arrivato lo scorso anno. Il Redmi G 2020 era disponibile in tre varianti alimentate da SoC Intel Core i5 serie H di decima generazione. Il modello di punta era dotato di un chip i7. Inoltre, l’iterazione base aveva una GPU NVIDIA GTX 1650, mentre la “premium” era dotata di GTX 1650 Ti.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti