Reame 9 Pro+ ha un asso nella manica legato alla salute

Il CEO di Realme ha svelato che Realme 9 Pro+ 5G integra un sensore per il battito cardiaco: ecco come funziona nel dettaglio.
Reame 9 Pro+ ha un asso nella manica legato alla salute

Realme 9 Pro+ 5G sarà uno smartphone diverso da tutti gli altri perché sarà munito di un sensore per il battito cardiaco. L’annuncio di questa interessante feature arriva direttamente da Madhav Sheth, CEO di Realme, che ha mostrato il funzionamento della feature in un apposito video in un post pubblicato su Twitter.

Realme 9 Pro+ 5G monta un sensore per il battito cardiaco

Il breve video, infatti, mostra come lo smartphone sia in grado di tracciare l’andamento del battito cardiaco di un utente in maniera piuttosto precisa, dando anche la possibilità di controllarne l’andamento nel corso del tempo.

Realme 9 Pro+ 5G, la cui data di lancio ufficiale non è stata ancora svelata, dovrebbe montare un display AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, una fotocamera frontale da 16 MP, una fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 50 MP, il processore MediaTek Dimensity 920 5G, 4/6 GB di RAM con 128 GB di spazio interno, una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65 W e Android 12 con la Realme UI 3.0.

Come funziona il sensore per il battito cardiaco?

Come mostra il video pubblicato dal CEO di Realme, il tracking del battito cardiaco viene registrato tramite il sensore delle impronte digitali presente sul telefono. L’utente che vuole conoscerne il valore non deve fare altro che poggiare il dito sul sensore e attendere che il sistema inizi a registrare i battiti: tutti i risultati vengono poi immagazzinati e mostrati all’interno di un’apposita interfaccia che funge anche da storico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti