Pokémon Unite: ecco il nuovo gioco di Nintendo

Nintendo annuncia il nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili preferiti, Pokémon Unite, il quale godrà di un multiplayer cross-play.
Pokémon Unite: ecco il nuovo gioco di Nintendo

Nintendo ha appena annunciato il nuovo gioco con protagonisti i mostriciattoli tascabili collezionabili più famosi di sempre: arriva Pokémon Unite, un titolo MOBA di combattimento in arena online multiplayer che si gioca in modalità cross-play, ed è disponibile per device mobile Android e iOS, oltre che su Nintendo Switch.

Pokémon Unite: un MOBA multipiattaforma

Il gioco sarà sviluppato sia per piattaforme mobili così come per la console iconica di casa Nintendo; ciò che stupisce è la collaborazione con il gigante Tencent Games, il quale sembra aver partecipato allo sviluppo e alla creazione del titolo stesso. Attenzione, per chi non lo sapesse, l’azienda è la medesima casa di produzione che realizza capolavori come… PUBG. Vi è più chiaro ora?

Il nuovo prodotto a tema Pokémon vi abbiamo spiegato essere un classico MOBA, acronimo di Multiplayer Online Battle Arena, in puro stile League of Legends, Smite, Heroes of the Storm, e via dicendo.

I players all’interno dell’app/game si sfideranno in feroci e furibonde partite in modalità 5 contro 5 in un’area di combattimento ben definita. Inoltre, alla base del titolo ci sarà la comunicazione, fondamentale fra membri di un medesimo team poiché durante il gioco dovranno catturare i Pokémon selvaggi durante le partite, oltre a far evolvere e far salire di livello quelli già esistenti.

L’obiettivo è quello di sconfiggere tutti i Pokémon rivali mentre provano a guadagnare più punti rispetto alle altre squadre in un determinato lasso di tempo. Questo significa che, secondo Nintendo, Pokémon Unite sarà “free-to-start” e godrà del cross-play multipiattaforma, ciò significa che gli utenti di Android e iOS potranno affrontare i giocatori su Switch e viceversa.

Il trailer del prodotto è uscito da sole poche ore e ha già ricevuto un gran numero di commenti e apprezzamenti su YouTube; detto questo però, Nintendo non ha svelato la data di debutto del gioco, ma è lecito che ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Per chi volesse saperne di più circa il mondo dei Pokémon, vi invitiamo a scoprire l’altro nuovo gioco a tema in uscita prossimamente. Fra Snap, GO e Unite, oramai ce n’è per tutti i gusti. E ovviamente i giochi dedicati non sono soltanto questi. Detto ciò, riscaldate le pokéball: sarà un’estate molto divertente!

Fonte: YouTube The official Pokémon Channel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti