Stando a quanto emerge online in queste ore, sembra che i pre-order della nuova PlayStation 5 possano essere limitati ad uno per famiglia; sicuramente Sony avviserà con largo anticipo i clienti della possibilità di acquistare la nuova console, tuttavia, all’inizio le scorte potrebbero essere limitate.

PlayStation 5: scorte limitate nei primi mesi

Secondo quanto trapelato dall’utente Reddit “Kgarvey”, dall’analisi del codice sorgente di direct.playstation.com, sembra che Sony limiterà la vendite della PS5 ad una per famiglia. All’interno dello stesso codice infatti, si legge:

Puoi acquistare solo una versione della console PS5: disco o digitale. Hai già aggiunto una console PS5 al carrello.

Come osserva IGN, questa non dovrebbe essere una novità per l’azienda. Anche in passato, all’epoca del rilascio della PS4, la compagnia nipponica aveva limitati i pre-order ad una console per famiglia.

Secondo quanto riferito tuttavia, Sony starebbe anche aumentando la produzione della PS5 a ben 10 milioni di unità entro la fine dell’anno, a causa della crescente domanda di videogames sorta in questi mesi di pandemia. Si prevede un rilascio in tempo per le festività natalizie, sebbene non vi sia ancora una data ufficiale di lancio.

Durante i test di Geoff Keighley con il controller DualSense, Eric Lempel, responsabile del  marketing di PlayStation Worldwide, ha dichiarato che la società avrebbe avvisato con abbondante anticipo i fan dell’apertura dei pre-ordini. Kgarvey ha anche scoperto che ci sarà una nuova etichetta che indicherà quali saranno i giochi PS4 compatibili su PS5.

Ricordiamo che la console di casa Sony verrà commercializzata in due varianti (Digital e standard edition) con prezzi che, a quanto pare, potrebbero partire da 399 $ fino ad un massimo di 499 $ per il modello con lettore BluRay 4K UHD.

Fra i giochi in esclusiva al lancio invece, citiamo il nuovo attesissimo capitolo della saga di Gran Turismo o l’inedito Ratchet and Clank: A Rift Apart.

Fonte:Reddit